AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Ed ecco a voi, il mio Nano ed il suo nuovo inizio! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=363280)

garth11 28-03-2012 19:59

Bella rocciata.. Sono contrario all'inserimento di pesci in vasche così piccole ma se proprio sei decisa prendi un cosetto minuscolo tipo okinawe
Led consigliati

Sent from my iPhone using Tapatalk

telecommando 28-03-2012 21:46

ciao se il venditore ti consiglia un filtro esterno e ce l'ha in esposizione al negozio allora penso di aver capito chi sia ;) Ci vivo praticamente in quel posto. Cmq anche io sono partito come te. Nano, dsb, filtro esterno, plafo eshine led (in arrivo)!

Liara 28-03-2012 23:47

Quote:

Originariamente inviata da telecommando (Messaggio 1061563340)
ciao se il venditore ti consiglia un filtro esterno e ce l'ha in esposizione al negozio allora penso di aver capito chi sia ;) Ci vivo praticamente in quel posto. Cmq anche io sono partito come te. Nano, dsb, filtro esterno, plafo eshine led (in arrivo)!

E' bravissimo quel rivenditore! Bravissima persona e un professionista! #25
Con Molta pazienza, se posso aggiungere!:-))
Sta sull'appia comunque;-)
Ma la plafo Eshine quale?
Puoi linkare?
Quanto l'hai pagata?
Una cosa che non capisco è: Ma 4-5w LED a quanti w (normali) corrispondono?
Nel senso.. quanto è potente? (quanto una normale da...? )

Garth .. lo so.. alla fine ne sceglierò uno piccolo davvero! Questo è sicuro!
Ps: Grazie per l'apprezzamento!:-))

aleslai 29-03-2012 00:02

Io piu che filtro e skimmer ti consiglio l'osmoregolatore per mantenere il livello dell'acqua costante che per un nano come il tuo e' indispensabile per non avere sbalzi di salinita.
La rocciata mi piace. ;-)

telecommando 29-03-2012 00:30

Liara se il negozio sta sull'Appia è quello! se devi comprare qualcosa contattami che ci andiamo insieme !http://www.eshinesystems.com/aqua/4g...ium-light.html ecco la mia plafo ;)
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da aleslai (Messaggio 1061563615)
Io piu che filtro e skimmer ti consiglio l'osmoregolatore per mantenere il livello dell'acqua costante che per un nano come il tuo e' indispensabile per non avere sbalzi di salinita.

non posso che quotare, infatti è il mio prossimo acquisto

Liara 29-03-2012 00:43

Quote:

Originariamente inviata da telecommando (Messaggio 1061563652)
Liara se il negozio sta sull'Appia è quello! se devi comprare qualcosa contattami che ci andiamo insieme !http://www.eshinesystems.com/aqua/4g...ium-light.html ecco la mia plafo ;)
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da aleslai (Messaggio 1061563615)

non posso che quotare, infatti è il mio prossimo acquisto

Io prossima settimana ci vado!!! Devo farmi controllare l'acqua e comprare la plafo!
Si, si l'osmoregolatore è importantissimo! Hai ragione Aleslai.. coniderando che tra poco arriva la stagione calda!#23 Sono contenta che la rocciata piace! :-) Merito del "Leonardo, delle rocciate" hahahaha! :-))
Ma anche della mia testardagine che non lascia nulla al caso.. :-D

garth11 29-03-2012 08:51

Io eviterei il filtro esterno... Non ti serve, con quei soldi più avanti ci compri corallini

Sent from my iPhone using Tapatalk

valcar 29-03-2012 10:12

Se non erro la vasca è una Nano Cube della dennerle, ho anche io da tre mesi la stessa, solo che ho acquistato la confezione plus.
La plus è completa di tutto, filtro riscaldatore bicchiere di raccolta di superficie la 2kg di sabbia corallina e cc.
Spero solo tu non abbia pagato tanto solo la vasca?

Ciao!

corve 29-03-2012 10:22

complimenti per la rocciata,è davvero bellissima!
poi con quello sfondo nero diventa magnifica!#70
hai finalmente trovato la strada definitiva da seguire??

Liara 29-03-2012 15:50

Garth, il filtro esterno lo prendevo ,soprattutto, per fare spazio in vasca ;-)
Valcar.. #17 la mia storia è meno semplice del normale:
Inizialmente presi una vasca chiusa... poi questa vasca inizio a "sverniciare" sul coperchio fortunatamente con scontrino mi cambiai con il wave (filtro, illuminazione,cubo da 30l)..
una settimana fa decisi di farmi aiutare con la rocciata da un esperto e per portare la vasca al negozio , lavandola, la frantumai! Avendo già TUTTO (pompa,filtri,skimmer,termoriscaldatore ..TUTTO..) presi solo il cubo a 30 euro!
Con il Mitico sfondo NERO!
E qui giungiamo a Corve@ : Grazie davvero per l'apprezzamento #12 :-))
Hai visto che alla fine sono entrata anche io nel club dello sfondo nero???! :-))
Si, la strada l'ho trovata! Sono solo indecisa sull'illuminazione!
Ho quella cosmos 20w che settimana prossima voglio cambiare!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:36.