![]() |
i neon vogliono vasche grandicelle.....e sopratutto valori dell'acqua diversi da quelli ottimali per i guppies....
|
quindi mi consigliate di mettere i guppy da soli? in alternativa ai guppy?
|
In alternativa ai guppy gli endler.... oppure un betta splendens ( pesce combattente) maschio, da solo. oppure puoi fare un bel caridinario, guarda le caridine red cherry, ma se fai caridne allora solo gamberi.....
E' un pesce per esperti, ma in quel litraggio vanno bene anche dario dario (trio), oppure badis badis (non ricordo se coppia o trio) I testi li hai fatti con le striscette vero? non sono affidabili dovresti dotarti di test a reagente prima di qualsiasi altra cosa. ------------------------------------------------------------------------ per la co2 aspetta hai tutto il tempo, magari non devi acidificare l'acqua e per le tue piante non serve, facci vedere una foto:-)) |
Perche i dario dario e i badis badis sono per esperti, cosa hanno di particolare?
Si ho usato le strisce... dove trovo i test a reagente e quanto costano? per la foto devi attendere fino a domani ( ora sono fuori casa) |
Li trovi nei negozi di acquari vengono una decina d'euro l'uno ( chi più chi meno, dai 6 ai quindici a seconda di test e marca)
Quelli sono pesci difficili da trovare, abbastanza delicati e prediligono cibo vivo, almeno col surgelato dovrai attrezzarti se li prendi..... Peró sono pesci molto interessanti, per palati fini, se non vuoi fare i soliti guppy sono un'ottima alternativa in 40 litri ( oltretutto presumo lordi....) |
presumi bene 40 lordi... ho visto qualche foto su internet e mi sembrano molto interessanti, mi sai dare qualche informazione in più?
|
No mi dispiace non li ho mai avuti.... Non so neanche di che zona siano.... Cerca la privenienza e poi al limite fai un pist nella sezione adatra, se usi la funzione "cerca" sono sicuro che troverai delle discussioni a riguardo
|
|
Scusa ma quella cosa al centro cos'è? dalla penultima foto sembra una roccia ( calcarea) mentre nell'ultima sembra il vulcano di silver surfer#24#24:-D
le due piante sullo sfondo sono echinodorus, io le toglierei subito prima che pe radici diventino tronchi, sono piante che crescono così tanto che tra 6 mesi ti apriranno il coperchio della vasca la pianta ina ballo a sinistra è sfocata, non si capisce se è emianthus callitricoides, micranterum ombrosum, hemianthus micrantremoides, o magari glossostigma elantoides troppo cresciuta.....in tutti i casi probabilmente non ha abbastanza luce per sopravvivere, lasciala dov'è e speriamo bene, magari mi sbaglio..... Il lengo io lo girerei di 180°, in modo che la parte concava guardi verso di te anzichè la convessa, e magari ci attaccherei del muschio... |
Al centro è un vulcano con areatore e luci incorporato ( scelto da mia moglie ).
Le due piante sullo sfondo sono cosi difficilmente governabili? anche potandole spesso? Il lengo lo posso ruotare solo levando le due piante sullo sfondo. In sostituzione che piante mi consigli? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:15. |