![]() |
Quote:
Elisa se ti sono sembrato evasivo, scontroso o invadente non era mia intenzione. Solo se voglio una macchina da corsa cerco di avere prima la macchina per adatta per poi comprare uno scarico sportivo, gomme maggiorate, assetto etc etc. Le cose vanno fatte per gradie ripeto al momento il reattore per la tua vasca e' superfluo mi orienterei a fare acquisti che sono piu' necessari . ;-) |
Vi ringrazio di cuore a tutti e 2, siete davvero gentili #25
Ho paura di farvi domande che per voi sono sciocchezze ma per me sono problemi insormontabili....come per esempio questo: dove la metto la sonda del ph che il reattore è tutto chiuso? Io ho proprio quello che dicevi tu Caspa, cioè un phmetro con elettrovalvola che comanda l'apertura e la chiusura della co2 ma la sonda dentro il reattore non so proprio come metterla.... #23 scusatemi ancora se vi faccio domande per voi banali. Grazie |
sulla sommita' del reattore dovrebbe esserci un foro, un tappo una attacco per l'alloggiamento della sonda, sempre se ne sia previsto l'uso.
Ma che tipo di reattore e' artigianale o commerciale ? cerca di darci marca e modello se possibile. |
Ti ho fatto un paio di foto per cercare di farti vedere meglio la sommità. E' artigianale.
|
|
il cilindro piu' piccolo e' il post reattore che di solito viene caricato con granuli di magnesio,ma sulla sommita' del reattore non c'e' l'alloggio per la sonda e da quel che vedo nemmeno il contabolle -28d# .
Ma chi l'ha fatto sto reattore ? te l'hanno fatto pagare ? |
Azzo se me l'hanno fatto pagare....240 euro! Ho il contabolle dell'impianto di co2 che ho comprato a parte. posso montarlo prima del reattore no?
|
Vedi a cosa mi riferivo quando ti dicevo che ti stanno consigliando male.
240€ ti hanno fatto un rapina. Il contbolle puoi metterlo tra il regolatore di pressione ed il reattore, calcolare 1 bolla ogni 2 secondi per avere 30 bolle al minuto. Lasci girare il tutto per 2 giorni dopo di che misuri il calcio ed il kh all'uscita del reattore, se hai calcio 500/550 e kh intorno a 40/45 va bene altrimenti aumenti le bolle di co2. La prossima volta se vuoi un consiglio chiedi prima di fare acquisti, con quei soldi avresti preso un buon rewattore commerciale. |
non ha portasonda ph.. ma chi cacchio te lo ha venduto? -28d#
|
Prendo atto che ho preso una fregatura e ormai me lo tengo.... Rimane il problema della sonda!! come faccio se non ha l'alloggiamento il reattore? la lascio nell'acquario?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:55. |