![]() |
Ok, allora ti/vi terrò aggiornati :)
|
|
Intanto mi sono procurato il faunamor..a stò punto avendolo mi conviene cominciare direttamente il trattamento col medicinale o aspettare prima se fà effetto il trattamento ad alta temperatura?
|
Se sono tanto pieni inizia pure con il farmaco.
|
Inizialmente era pieno solo 1 esemplare e altri 2 ne avevano un pò, dopo un giorno con la cura della temperatura sono nettamente diminuiti a quello che era pieno, un altro esemplare ne ha di nuovi ma non è totalmente infestato e l'altro ancora sembra libero da puntini.
A questo punto partirei con il trattamento ma vorrei alcune info: Ho letto che bisogna togliere il materiale filtrante, immagino si parli di spugne e cannolicchi, ma tale operazione per come ho il filtro è un pò complessa..è necessario? |
No allora aspetta. calcola una decina di giorni da quando hai alzato la temperatura poi vediamo come sono messi.
Se ti pare troppo caldo socchiudi il coperchio e fermalo con qualcosa così ti passa più aria. |
ora la temperatura è fissa sui 29#30°..magari un pò il coperchio lo socchiudo..mi sembra una buona idea e lo chiudo totalmente solo di notte per attenuare leggermente il rumore dell'aereatore :)
Ti voglio ringraziare ancora una volta per tutti i consigli che mi stai dando ! |
Figurati, ciao
|
passati i puntini????
#13 |
Salve, i puntini sono quasi spariti al guppy che ne aveva maggiormente all'inizio ma sembra si stiano espandendo su uno che ne aveva pochi.
Poprio a tale proposito stavo pensando di cominciare subito con il faunamor anche perchè ho saputo che forse tra 10#12 giorni dovrò stare lontano da casa per 2-3 giorni e non vorrei lasciare l'incombenza di un ipotetico ciclo di cura ai miei genitori. Quindi domani con la vostra benedizione vorrei partire con la cura..immagino che l'ideale sia seguire le precise istruzioni riportate sul foglietto illustrativo del medicinale per quanto riguarda dosaggi e giorni di cura..inoltre la temperatura la tengo sempre sui 29#30° ? Altri consigli utili? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:02. |