![]() |
Si io di solito la lascio nella tanica circa 24 ore. Per alzare il GH io farei cambi di circa 10% ogni 3-4 giorni con sola acqua del rubinetto per un paio di settimane, misurando il GH il giorno dopo ogni cambio.
|
Perfetto da domani inizierò allora...a quanto, più o meno, devo portare i valori? Vorrei inserire anche le microrasbore...possono andare bene?
|
Io per gli endler lascerei il ph a 8 come hai gia, e cercherei di portare il GH a 12 - 13. Mantenendo questi valori ideali per gli endler, secondo me le microrasbore in generale sarebbero molto sacrificate visto che sarebbero valori limite per loro, se non eccessivi.
|
Bene... qualche altro bel pescetto che si può inserire con questi valori? e che conviva con endler e red...
|
Altri poecilidi.. Visto che la vasca è grandina potresti pensare anche ai portaspada (xiphophorus helleri), o i platy (xiphophorus maculatus), ma questi come tutti i poecilidi sono molto prolifici.
Però entrambi quasi certamente prederebbero le baby caridine. |
Ciao,
dopo il cambio d'acqua di 20L(rubinetto) i valori sono saliti: PH 8 GH 9 KH 5 Oggi ho fatto un nuovo cambio per alzare ancora la durezza...domani i test;-) |
Ciao,
ho inserito 12 caridine circa 10 gg fa...non ho pesci...le sto trovando tutte morte!!! Fino a qualche giorni fa andava tutto bene...ho inserito zucchine sbollentate senza semi e carote.... devo rimisurare i valori...porca miseria! Cosa può essere successo? |
Questi i valori:
PH 8 GH 9 KH 6 Il kh è ancora basso? da quando ho effettuato cambi con acqua di rubinetto sono ricomparse le alghe filamentose!!! |
Ragazzi,
il rabocco lo faccio con acqua del rubinetto o acqua d'osmosi? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:39. |