AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Buongiorno a tutti (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=363025)

Tanino 28-03-2012 13:30

Deciso di pomeriggio vado al negozio a comprar piante e arredi idee ??? nomi piante ???? kmq un solo neon monta..

druido.bianco 28-03-2012 13:48

Anubias , tutte le cryptocoryne, microsorium, legni naturali, rocce naturali, muschi, no ai galeoni vasetti anforette rocce di plastica legni di plastica, vallisneria, echinodorus, se ti piacciono le piante rosse potresti tentare con una ninfea zenkeri red, limnophila, rotala rotundifolia var.green, ceratophillum demersum...... forse e dico forse anche hydrocotyle, tenendola molto galleggiante

se vuoi comprare un bell'accessorio potresti pensare anche ad uno sfondo 3d.

Tanino 28-03-2012 13:50

No lo sfondo in 3d non mi esalta oddesso vedo cosa ha il mio negozio di fiducia :-) grazie kmq per la gentilezza e la pazienza.... le piante che già ho cosa sono???

druido.bianco 28-03-2012 14:30

quelle verdi dovrebbero essere tutte anubias barteri, mentre quella rossa è qualcosa di non ben identificato a cui a occhio e croce sono rimaste 2 settimane di vita.....

forse spostandola a centro vasca potresti tentare di farla sopravvivere, ma ci credo poco

Tanino 28-03-2012 14:32

aAHAHAHAAH quella è finta è messa per coprire tubazioni ...

druido.bianco 28-03-2012 14:39

me sembrava, ma avevi detto piante vere....... mannagia a te togli quella cosaccia ;-P in quella zona puoi piantare un bel vasetto di limnophila ( sessilifora o heterophilla è ugale) oppure della vallisneria gigantea
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Tanino (Messaggio 1061560362)
le piante che vedete sono vere ....[/url]

io me so fidato :-D:-D:-D

alexander89 29-03-2012 00:50

Quote:

Originariamente inviata da druido.bianco (Messaggio 1061562395)
me sembrava, ma avevi detto piante vere....... mannagia a te togli quella cosaccia ;-P in quella zona puoi piantare un bel vasetto di limnophila ( sessilifora o heterophilla è ugale) oppure della vallisneria gigantea
Quote:

Originariamente inviata da Tanino (Messaggio 1061560362)
le piante che vedete sono vere ....[/url]

io me so fidato :-D:-D:-D

auahuha #rotfl#

Tanino 29-03-2012 01:57

Le piante son tutte vere meno quella robaccia :-) kmq adesso è cosi l'acquario :-)#17#17#17#17#17#17#17#17#17#17#17#17#17
http://s7.postimage.org/7p85bzd93/Immagine_008.jpg

druido.bianco 29-03-2012 11:43

molto molto molt meglio, ma perchè non hai tolto/sostituito la pianta finta? è più bello senza anche se si vede l'aspirazione dle filtor fidati ;-)

la pianta rossa al centro la vedo male, mi sembra una althernantera rosaefolia, necessita di tanta luce, comunque per lei la posizione migliore è quella, al masimo spostala dietro al sasso anzichè davantiche il layoutu ne guadagna

per le piante che hai messo sullo sfondo dovrebbero essere cryptocoryne, non preoccuparti se predono tutte le foglie non stanno morendo, è la cosiddetta peste delle crypto , sostituiscono tutte le foglie con alcune nuove quando cambiano molto i valori dell'acqua ( tipo dal negozi a casa tua) , te lo dico in anticipo così non ti si prende un colpo

anche la pianta in avanti a destra la sposterei più indietro, dietro il sasso, è un pianta alta e che necessita di poca luce se no si riempe di alghe, sotto la mandata del filtro starà benissimo

poi se davanti ti sembra troppo vuoto e vorrai riempirlo ti consiglieremo delle piante un pò più piccoline

ottimo lavoro vai così! #70
Mi è sembrato di vedere uno scalare...... può andare in quella vasca ma quanti ne hai messi? in ogni caso non va bene coi platy! o l'uno o l'altro. I valori quanto sono?

Tanino 29-03-2012 13:18

Lo scalare è li da molto ...... solo che è sempre un po schivo nel farsi vedere ho aggiunto altri 3 platty corallo... la piantina rossa è dentro il foro del sasso ....... la piantina finta invece è un altra che avevo adesso la sostituisco con la piante avanti a destra e speriam bene ....... sul davanti volevo mettere dei muschi ma nn ne aveva molti il negozio... ho anche tolto la barra di pressione della pompa cosi il getto pompa crea movimenti leggeri delle piante......grz kmq

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:22.