AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Aggiornamento Portale: Prova reattore New Planctodose (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=362911)

TIALE 27-03-2012 10:40

a me ispira per il discorso del nutrimento dei pesci zooplanktivori...domanda, ma se io ho facessi un refugium piccolino sopra alla vasca con un foro di troppo pieno ed ogni tot ore facessi traboccare l'acqua del refugium in vasca,otterrei un risultato simile??

Paolo Piccinelli 27-03-2012 10:41

Quote:

sopravvive il phyto per una settimana?
il fito lo dosi ogni mattina, e il giorno successivo se tutto va bene viene assimilato dai rotiferi, quindi credo si posso installare in sump.
il problema è che fra sump e vasca c'è la pompa di risalita, quindi non è il massimo.

Omero... sabato chiedi a Camillo e il fito te o fai in casa ;-)

Paolo Piccinelli 27-03-2012 10:46

Quote:

a me ispira per il discorso del nutrimento dei pesci zooplanktivori...domanda, ma se io ho facessi un refugium piccolino sopra alla vasca con un foro di troppo pieno ed ogni tot ore facessi traboccare l'acqua del refugium in vasca,otterrei un risultato simile??
esattamente.

il reattore nasce per sostituire il refugium... occupa poco spazio e fa la stessa funzione (solo sotto il profilo della nutrizione ovviamente).

Se allevi pagliaccetti o altri pesciolini è una mano santa! :-)

TIALE 27-03-2012 11:00

si infatti sono un fortunato possessore di alcuni Pseudanthias squamipinnis e mi sono stupito quando ho letto la vostra opinione sul loro cambiamento di comportamento,diventano più gregari come in natura,proprio quello che manca ai miei....
Grazie di renderci partecipi con queste prove di materiali sempre più innovativi#70

Paolo Piccinelli 27-03-2012 11:18

io ne ho 15... quando il reattore sgocciolava partivano tutti all'attacco, probabilmente odoravano la pappa.

Achilles91 27-03-2012 11:27

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli (Messaggio 1061559642)
io ne ho 15... quando il reattore sgocciolava partivano tutti all'attacco, probabilmente odoravano la pappa.

ora mi leggo l'articolo paolo come ti sei trovato ?

primoleo 27-03-2012 11:30

Secondo voi avrebbe senso utilizzarlo in un DSB vista la produzione, reale o presunta, di fauna bentonica da parte di questo tipo di gestione?

Paolo Piccinelli 27-03-2012 11:37

Quote:

paolo come ti sei trovato ?
è scritto nell'articolo ;-)

Aland 27-03-2012 11:45

Lo trovo molto interessante quello che mi frena è avere una cosa in più da gestire.
Visto che mi sto distaccando dalla vasca, non avendo più coralli e non aver più nulla da controllare se non dare da mangiare ai pesci, mi sto rendendo conto che sto molto meglio e senza ansia.

Un domani quando riparto lo prenderò in considerazione.
Mi piace.

Stefano G. 27-03-2012 15:42

molto interessante :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:12.