![]() |
syesso problema???
io sono solo all'inizio ho solo tre sps in vasca ma sto avendo lo stesso problema di sbiancamento.... seguo la discussione
|
sento sempre più di frequente problemi del genere apparentemente inspiegabili, e anche a me capita di averne. Mi sono convinto che le cause più probabili sono due:
1- l' acqua di rete. Secondo me a periodi qualcosa finisce nell' acqua di rete. Ricordiamo che gli impianti di osmosi nulla possono contro metalli pesanti o chissà quale altra cosa. credo sia l' ipotesi più probabile, anche perchè ho letto di problemi analoghi in Germania a causa del piombo che in alcuni periodi finisce nelle tubature di rete. 2- batteriosi o parassitosi non meglio identificate che si sviluppano per cause varie (introduzione di un nuovo corallo, squilibri chimici, ecc.) |
Quote:
Va da se che i cambi d'acqua potrebbero addirittura peggiorare la situazione invece di migliorarla.. paradossale.. |
Quote:
|
se ti vuoi togliere i dubbi porta l'acqua che esce dal impianto ad un laboratorio analisi,
spendiamo tanti soldi in tecnica ed integratori e poi risparmiamo sull elemento principale |
Una volta esistevano i cosiddetti biocondizionatori (tetra, sera, dupla) che si mettevano in vasca e al cambio di acqua. Avevano, tra le altre cose, la capacità di far precipitare e rendere insolubili i metalli pesanti (almeno così dicevano le istruzioni). Non so se esistono ancora.......ma eventualmente si potrebbe provare.
|
Quote:
|
Quote:
In ogni caso potrebbe essere un tentativo, certo un pò alla cieca e alla disperata, per vedere bse si ottiene un miglioramento. tanto.....male non fanno |
anch'io sto vivendo lo stesso incubo addirittura le digitate sembrano spellarsi;i rami presentano parti completamente bianche e intorno si vede il tessuto staccato quasi svolazzante lo stesso vale anche per la calendrium e per le fogliose dei "buchi neri"all'interno dell'animale che poi si allargano inesorabilmente.
Le foto da te pubblicate rispecchiano i miei incubi Concordo con l'ipotesi dei metalli pesanti visto che ora a me hanno,anche,iniziato a presentarsi dei ciuffetti di deserbia per i valori non penso che abbia problemi ,sono quelli in firma SOLUZIONI!!!!! da chi ne sà un pò di più? |
Devo assolutamente fare un controllo per i metalli pesanti, anche perchè la moria prosegue inesorabilmente, nonostante interruzione oligoelementi e cambi parziali frequenti..non so più davvero che fare..
Aggiungo che il redox continua a calare..ora sono sui 340 - 370 Qualcuno sa xkè cavolo continua a scendere così senza aver cambiato niente nel movimento ecc?? in principio mi arrivava a 440.. sono depresso.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:29. |