![]() |
da me sta acceso 12-14 ore e non supero i 24 gradi in vasca..fa ancora freschino la sera..
|
Quote:
lo fai andare sempre allora!!!! scusa, ma quale sarebbe la temperatura oltre la quale sarebbe non fare andare mai un acquario marino??? #24 io avevo impostato il mio refrigeratore a 28° con un differimento di 0.2°!!! pensavo che fino a 28° potesse resistere l'ecosistema! certo... più fresca è l'acqua e più ossigeno c'è disciolto... questo lo so! |
Ma hai controllato con in termometro che non sia quello del refrigeratore????
28 gradi gia' adesso sono tanti... |
controllato col termometro del densimetro galleggiante!
28°!!! io non riesco a spiegarmelo! adesso che mi metti questo dubbio provero' anche con un altro termometro!!! che devo fare? non vorrei mettere ventoline sopra la vasca! |
Quote:
|
Metti le ventoline che raffreddino e spostino il calore della plafo altrimenti ora di autunno ti ci vuole un mutuo per mantenere il refri
Almeno finche il refri non deve andare per forza di cose Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
Paride. Tu ridi ma guarda che le ventole in sump rendono di piu' che in vasca...
|
Quote:
|
@ Giangi, sicuramente esteticamente è meglio...
|
io metterei una bella ventola tangenziale (con rumorosità inferiore ai 33 db) e portando via il calore delle hqi dalla superfice dell'acqua risparmi un bel po' di refrigeratore.... imho ovviamente...
------------------------------------------------------------------------ Quote:
questo aspetto mi piacerebbe approfondirlo Gianluca....è molto interessante.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:17. |