![]() |
se sono 3 litri con dei discus non è molto
|
secondo me sono + di 3 litri...
nessuno in base a quelle misure riesce a fare il calcolo? #23 |
Secondo me sono 12/13 litri di filtro ma la parte filtrante non sarà + di 5 litri che in 240/250 litri netti mi sembrano pochi. IMHO
|
considerate che lo pulisco ogni settimana, max 15 giorni! #18
|
Ciao
il volume totale e di 13,7 litri considerando circa un terzo occupato dal materiale filtrante sono poco più di 4 litri... anche a me sembra pochino... l'ideale sarebbe un bel filtro esterno nella sezione discus ti sapranno senz'altro consigliare meglio... ciao ciao |
premesso che un filtro esterno è senz'altro raccomandabile, potresti provare ad aumentare il volume del materiale filtrante mettendo la lana nel primo vano, alzare un po' la spugna e mettere altri cannolicchi nel vano centrale, e mettere dei cannolicchi anche sotto la pompa nel terzo vano.
I cannolicchi da aggiungere se li devi comprare spendi qualche euro in più e prendili di quelli superporosi (tipo siporax) |
Oppure, visto che la vasca è grande e l'esterno non può metterlo potrebbe aggiungere un'altro interno nella parete opposta, a discapito dell'estetica però, ed utilizzarne uno per il filtraggio biologico e l'altro per quello meccanico. #24
|
il filtro cmq è caricato con cannolicchi tipo siporax della seara...sono i matrix della seachem + cannolicchi normali;il filtraggio è buono,l'unica cosa metti la spugna e poi la lana,come l'avevo messa io.
ciao |
in un negozio mi hanno consigliato di togliere le du e spugne e di inserire altri cannolicchi..
ora ho: -lana -2 spugne -cannolicchi secondo questo negoziante invece potrei fare: -lana -cannolicchi -cannolicchi voi che dite??? :-)) |
ciao bhe + cannolicchi hai è meglio è...ma quale negozio te lo ha consigliato?gli hai detto che hai i cannolicchi particolari e non i soliti??
ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:44. |