![]() |
Un ultima domanda visto che siete cosi gentili#25!!
Mi consigliate di comprare anche dei riflettori? O diventerebbe troppo illuminato?? Poi i neon ogni quanto vanno sostituiti? Ho letto ogni 6mesi, possibile? Poi tutte 2 insieme o 1 per volta( per esempio, oggi 1 poi tra qualche giorno l'altro). Grazie mille davvero, e buona notte! -31 |
Quote:
|
sono le cosiddette fitostimolanti non è che mi piacciano più di tanto e pure i colori non sono come risultino... i riflettori se metterai molte piante soprattutto a crescita rapida o cmq che necessitano di molta luce di sicuro sono utili. I T5 vanno cambiati una volta l'anno a 15gg di distanza l'uno dall'altro ;-)
|
Quote:
io ho fatto la prima sostituzione dopo un anno, ovviamente entrambi nello stesso momento... ma visto come ho ripreso a vedere le bolle di ossigeno (il cosidetto effetto peraling) il prossimo cambio sarà più ravvicinato. |
Quote:
Hai cambiato i neon prendendo sempre i JUWEL? Perché se non sbaglio, ho letto che altre marche non montano... Quanto gli hai pagati neon? Vedo che sei Milanista e mi fà piacere#70#70#70 |
bisogna usare o i juwel o cmq quelli di marche acquariofile per via delle misure fuori standard costano circa 12 - 16€ l'uno vedi qui: www.aquariumlime.com
|
Comunque per le alghe esistono delle soluzioni,si??
Quello li' mi ha messo il terrore con ste alghe...mannaggia sua#30 ------------------------------------------------------------------------ Quote:
gentilissimo!!:-)) |
si ho preso i juwel, 15€ ciascuno... il problema dei neon juwel è che non hanno la lunghezza standard dei tubi T5... quindi devi necessariamente rivolgerti a tubi progettati per gli acquari: juwel, dennerle, jbl, sera...
|
per le alghe ci vuole solo pazienza niente prodotti "miracolosi" :-)
|
Cmq sono sempre meglio dei T8, si?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:34. |