![]() |
scusa la mia imbarazzante ignoranza :-D
ma dove li metto i ballast esternamente? i ballast non sono quelle specie di piccole lampadine di vetro che si vedono tra i neon? #07 |
beh naturalmente dalla plafo usciranno dei fili da portare sino ai ballast.
|
Ciao, scusami ma ho una domanda per te adesso :-)) , le staffe della tua plafo per che vetri vanno bene? i mm intendo. Ciao
|
è sospesa, cioè attaccata con dei fili metallici al soffitto, non ho le staffe!!!
dalla plafo esce solo il filo della corrente (220v) |
un ballast è fatto più o meno così, sarà lungo un 25#30cm
http://img.alibaba.com/photo/5009316...ic_Ballast.jpg io l'ho fissato al mobiletto non avendo materilamente spazio nella plafoniera; e anche per evitare di surriscaldarla. In pratica dovresti svuotare la tua plafoniera da tutti i componenti che ha dentro ora, ci monti solo i neon (coi portalampada) e colleghi opportunamente i fili. Questi fili li fai uscire come ti esce il filo che hai attualmente, solo che invece di andare direttamente alla 220 li devi far passare per i ballast. Poi dai ballast vai alla 220. Studiati per bene lo schema riportato sul ballast stesso, soprattutto se usi ballast a 2 uscite. Non è complicatissimo, basta un po' di attenzione ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:06. |