![]() |
Quote:
ora sto aumentando un pò la temperatura, riprovo a fare na mescolata se non si scioglie ancora lo aspiro... ok? p.s. scusate poi per il reintegro dell acqua aspirata? butto via e metto osmosi? o vedo di far depositare il più possibile il residuo e ributto in vasca? la salinità è al 35% |
Azz... ce n'è parecchio di sale sul fondo...
Io non starei ad aspirarlo, ma farei come suggerito da Giuansy, vai di mestolo, dagli una bella girata e magari punta la pompa un po' più verso il basso... Poi andrei ad indagare sul perchè ti sia rimasto tutto quel sale sul fondo... che sale era? Non è che per caso si era solidificato già nella scatola? |
Quote:
io a sto punto penso che sia stata la temperatura, forse non era a 25° precisi, mi sono fidato del termostato jager che poi ho dovuto tarare ( non avevo termometro sabato mattina) ora sta sui 25° e ho impostato che si alzi ancora un pò... vado di mescolo, ma se metto la pompa appendo la pompa a 10cm dal fondo, non è meglio? |
Scusa, ho visto adesso il tuo ultimo post....
Se adesso, con il sale non sciolto sei a 35 per mille, è probabile che tu debba reintegrare acqua salata.... altrimenti togli 3 litri di salata e ne rimetti 3 di osmosi, ti si abbasssa la salinità... Il mio consiglio è: aspiri il sale, aspetti 10 - 15 min, rimisuri la salinità e a quel punto vedi come intervenire.. RImane il fatto di cercare di capire cosa sia successo... ------------------------------------------------------------------------ mmmmmm... la temperatura non penso... io spesso quando preparo l'acqua dei cambi non metto riscaldatore #12 #12 , eppure non mi è mai capitato di non avere sale ben sciolto... mi è capitato solo quando avevo sale che presa umidità mi si era solidificato.... |
ho dato na bella mescolata, ho messo la pompa più in basso e vediamo come va...
altrimenti aspiro e buonanotte... altra cosa, è normale che l acqua non sia limpida? cioè forse dipende da questo sale non sciolto? p.s. ovviamente ho acceso la luce per un attimo solo per vedere sta cosa. |
come sta andando?
|
Quote:
cmq l acqua che ho aspirato l ho rimessa poi nella vasca, poi stamane ho ricontrollato la salinità ed è tutto ok! 35% ergo 1026, va bene giusto? mentre per questo piccolo residuo che dite aspiro di nuovo? oppure poi lo copro con la sabbia? |
NOn lasciarlo non disciolto in vasca!!
|
Lascia lascia. E' precipitato inerte, impossibile che del sale non si sia ancora sciolto!
(Per curiosita'.... hai mesos prima l'acqua e poi il sale o viceversa?) |
Egabriele, io non lo lascerei....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:28. |