AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Problemi con Sump... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=362750)

Abra 26-03-2012 16:42

1500 non credo propio , la tua fà 1500 lh strozzata calcolando anche la prevalenza , ora avrai 1000lh di scambio adesso.

egabriele 26-03-2012 16:44

VIsto che sei neofita, non ti offendere se ti dico una banalita'....
sicuro che non sia acqua evaporata? hai il sistema di rabbocco automatico? gia' collaudato?

buddha 26-03-2012 19:31

Secondo me hai aria nell'overflow.. Ha ragione abra collega al tubicino il venturi di una pompa..

alessio1992 27-03-2012 00:25

...raga forse ho capito il problema...!! Io avevo al minimo il rubinetto all'uscita...e non quello della pompa che invece era al massimo!!! Ora l'ho messo al minimo e domani faccio le prove che adesso è tardi!!!
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da egabriele (Messaggio 1061557973)
VIsto che sei neofita, non ti offendere se ti dico una banalita'....
sicuro che non sia acqua evaporata? hai il sistema di rabbocco automatico? gia' collaudato?

Sono un neofita marino ma con il dolce un po' ci ho sbattuto...però gabri secondo te...l'ho rabboccata la sump con circa 3/4 litri d'acqua la sera verso le 18...e il giorno dopo verso mezzogiorno era evaporata così tanta...?? Mi sembra strano...anche xkè mi si è alzato il livello in vasca...quindi!!!
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da buddha (Messaggio 1061558350)
Secondo me hai aria nell'overflow.. Ha ragione abra collega al tubicino il venturi di una pompa..

Che significa ho aria nell'overflow...?? Che significa collegare il tubicino al venturi...?? il ubichino dell'overflow dove succhio per farlo partire dici...?? Spiegatemi Pleaseeee!!!

buddha 27-03-2012 07:13

La camera dell'overflow quando lo fai partire va svuotata dall'aria tramite tubicino, in modo che si inneschi il sifone..la valvolina del tubicino potrebbe perdere a fare rientrare un po' di aria abbassando il flusso dello scarico..
Il venturi è l'ingresso Dell'aria di alcune pompe tipo quelle di schiumazione degli skimmer..se colleghi il tuo tubicino dell'overflow con il venturi di una
Pompa, questa "succhierà" aria in continuo dal tubicino evitando che l'overflow perda portata..

alessio1992 27-03-2012 10:30

Quote:

Originariamente inviata da buddha (Messaggio 1061559344)
La camera dell'overflow quando lo fai partire va svuotata dall'aria tramite tubicino, in modo che si inneschi il sifone..la valvolina del tubicino potrebbe perdere a fare rientrare un po' di aria abbassando il flusso dello scarico..
Il venturi è l'ingresso Dell'aria di alcune pompe tipo quelle di schiumazione degli skimmer..se colleghi il tuo tubicino dell'overflow con il venturi di una
Pompa, questa "succhierà" aria in continuo dal tubicino evitando che l'overflow perda portata..

Ok grazie faró cosi allora...oggi mi muoveró...:D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:05.