![]() |
ok questo fine settimana farò una visitina dal mio pescivendolo per vedere se gli sono arrivate le caridine e se ha il crosso.
Grazie mille per l'aiuto, ti farò avere notizie della mia battagla :-D |
Aggiornamento
Non sono ancora riuscito a passare dal pescivendolo per prendere il crossochelius, spero di riuscire tra oggi e domani, intanto continuo la mia battaglia contro le maledette alghe a suon di accetta -04 -04 |
...posso azzardarne una???... non è che hai troppi watt???
ho letto nel "il mio acquario" che oltre alle lampade di serie hai aggiunto 2 neon T5 da 24W, quindi 2x15W + 2x24W = 78W ... non sono troppi per una vasca che porta 65 lt netti (ho la stessa vasca) ???? p.s. ...ma dove li hai posizionati 2 neon T5???... sono curioso perchè vorrei modificare anche il mio coperchio ma metterne solamente uno per rimanere tra 0.5 - 1 W/lt |
Potresti mettere dei valori aggiornati delle condizioni chimiche dell'acqua?
in più: luce, fertilizzazione (sia di fondo che liquida), cambi acqua (quantità, frequenza e tipo di acqua, o miscele utilizzate). Ciao. |
Quote:
i due T5 gli ho posizionati uno dietro al neon posteriore e uno davanti a quello anteriore appena posso faccio una foto. L'aumento di luce è stato necessario in quanto le piante mi perdevano tutte le foglie basse. Quote:
La ferilizzazione per ora è sospesa e cmq uso dei prodotti della Red Sea Gro (settimanale) e Flora 24 (giornaliero). Effettutua cambi d'acqua settimanali di circa 10% - 20% con acqua di rubinetto biocondizionata. I valori sono quelli del profilo NB. Ho trovato il crossochelis siamensis #22 e da sabato è in vasca. |
aggiornamento della lotta.
il crossochelius stà cominciando a brucare ma solo sulle piante con pochissime alghe #07 Che dite ne prendo un'altro per dargli una mano?? #24 |
Ecco il mio sterminatore di alghe -97b almeno spero :-DCrossochelius Siamensis http://www.acquariofilia.biz/allegat...mensis_168.jpg
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:51. |