![]() |
Quote:
Valori acqua: PH 7,2, KH 4 Piante: ne ho molte, potrei dire Egeria Densa, Cabomba, Vallisneria gigantea e spiralis, Althernantera Rosaefoliae, Cryptocoryne, ecc ecc Attualmente uso il metodo della CO2 a gel (che non è il massimo della comodità dato che devo ripristinarlo ogni 2 settimane) ed erogo 18, 20 bolle al minuto! Quante me ne potranno servire con il nuovo impianto per abbassare un po' il PH, diciamo fino a 6,8? |
Guardando il sito della Askoll si evince che con KH 4 in un acquario di circa 70 litri bisognerà erogare tra le 4 e le 8 bolle al minuto...è esatto?
|
Quote:
Io in un acquario da 50 litri con Kh=3 erogo 40 bolle al min per avere il Ph a 6,7 - 6,8 |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Se mi dovessi accorgere che mi costa troppo potrò sempre passare alla ricaricabile con una minima spesa. Il mio ragionamento è fatto perchè non mi piace spendere troppo, quindi preferisco andare per gradi...grazie comunque per tutti i consigli, che mi potranno sempre servire in futuro! |
Quote:
comunque anche io ho iniziato con le bombolette usa e getta (15€ in negozio) e ne cambiavo una al mese ma poi dopo due anni ho preso da un'azienda di estintori un estintore,appunto, e con 30€+ 5€ di adattatore mi sono portato a casa una bombola ricaricabile da 2kg e ora è il 4 mese che va.e ad ogni ricarica mi prenderanno 15€.fai te i tuoi conti ma se sei fortunato e giri per le aziende ne trovi una e spenderai perfino di meno che prendere il kit completo tutto assemblato. io te lo dico per far risparmiare te perchè a me non cambia niente:) |
Quote:
Tuttavia al momento la bombola da 2 kg è troppo ingombrante per lo spazio che ho a disposizione, potrei mettere al massimo quella da 1kg ma non so se il gioco vale la candela. Proverò inizialmente con la ricaricabile, consapevole che eventualmente, come ha suggerito Danny85, per Quote:
|
beh anche delle altre marche.io ho preso questo http://www.aquariumline.com/catalog/...li-p-1436.html.
|
Quote:
Comunque oggi mi arriva l'impianto e nel fine settimana lo monterò. Ah, c'è un modo per capire quando la bombola sta per finire? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:43. |