![]() |
Con la popolazione che hai nella tua vasca rischi di scegliere una via di mezzo che non va bene per nessun pesce.....
- i guppy vogliono un ph basico, diciamo attorno a 7,5 - Scalari e Neon un ph acido, diciamo attorno a 6,5 Ma la media tra i due valori non è ottimale per nessuno.... Inoltre 17 pesci in 45 litri sono veramente troppi, soprattutto 4 scalari.....qundo si considera piccolo un 100 litri per una coppia..... -28d# Forse sarebbe meglio rivedere la popolazione......se riesci a ridurla.... Magari il negoziante si riprende indietro qualche pesce..... |
allora io ti dico che il ph a 6.5 va benissimo per tutti i pesci che hai in vasca tranne per i guppy che hanno bisogno di acque dure e basiche, quindi cerca di portare indietro al negoziante i guppy e concentrati sul resto della popolazione in vasca! Inoltre ti consiglio di effettuare i futuri cambi parziali solo con l'acqua che hai usato (quella dell'aspromonte) assicurati però del valore di Kh e Gh............
p.s. 4 scalari in 50 litri li vedo male. |
Anche se gli scalari sono di piccole dimensioni 2.5cm circa?
|
Quote:
Quote:
Quote:
se tieni veramente alla salute dei pesci, PRIMA si creano le condizioni stabili e DOPO si mettono i pesci. Quote:
|
Quote:
per ora gli scalari sono come in una carrozzina, per un mese o due magari ci stanno ancora. ma e' meglio trovare sistemazioni piu' 'umane' da subito, per permettere loro di crescere adeguatamente. inoltre hai il filtro sovraccarico... prima o poi fai una strage |
un esempio davvero calzante crypto............. #36#
|
Bene ricevuto il messaggio...
adesso sarà meglio cercare una vasca per i miei scalari basterà secondo voi un acquario di 50l per 4 scalari? Sapete dove posso rivolgermi anche per acquisti online? Non posso spendere molto... Comunque grazie mille per i buoni consigli :-)) |
per 4 scalari almeno 100 litri.............
|
Quote:
per 4 scalari, 100 litri secondo me non bastano. quando si e' fatta una coppia, gli altri due devono sloggiare.... in questo caso bastano. ;-) |
si hai ragione............
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:06. |