AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Gruppo di continuità ups (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=362460)

pinomartini 26-03-2012 08:45

che sappia io la differenza di un buon UPS è la batteria interna...io ne ho sul pc uno che mi dura circa 3 minuti...mentre a lavoro ne abbiamo uno sulla cabina router(dove c'e' di tutto) che dura una giornata

Poffo 26-03-2012 10:43

Quote:

Originariamente inviata da Kinna (Messaggio 1061556923)
non sono così d'accordo, il vantaggio dell'ups oceanlife stava nella possibilità di poter scegliere ed allogiare esternamente delle batterie performanti, per quanto riguarda l'ups in vendita nello shop citato non è nient'altro che un ups di marca elsist, lo si trova ovunque a minor prezzo, appunto il nemo 300, se cercate in google combacia tutto meno che la foto e posso assicurare non è assolutamente progettato appositamente per acquari.

Il mio parere spassionato è di stare su un ups ad onda sinusoidale che garantisca una buona copertura in caso di blackout.

esattamente è proprio il nemo...ma hai visto quanto costano anche fuori dal mercato??il 300 parte da 370€...senza batterie ed è piccolo

patrick1977 26-03-2012 10:51

Bah nn ci capisco piu nulla ... Insomma se prendo un apc 1500 puo andar bene ?

Kinna 26-03-2012 11:12

Quote:

Originariamente inviata da poffo (Messaggio 1061557256)
Quote:

Originariamente inviata da Kinna (Messaggio 1061556923)
non sono così d'accordo, il vantaggio dell'ups oceanlife stava nella possibilità di poter scegliere ed allogiare esternamente delle batterie performanti, per quanto riguarda l'ups in vendita nello shop citato non è nient'altro che un ups di marca elsist, lo si trova ovunque a minor prezzo, appunto il nemo 300, se cercate in google combacia tutto meno che la foto e posso assicurare non è assolutamente progettato appositamente per acquari.

Il mio parere spassionato è di stare su un ups ad onda sinusoidale che garantisca una buona copertura in caso di blackout.

esattamente è proprio il nemo...ma hai visto quanto costano anche fuori dal mercato??il 300 parte da 370€...senza batterie ed è piccolo

beh.. non si è obbligati a stare su quel modello specifico, ci sono un sacco di marche in alternativa, poi se mettiamo nel conto che l'ups sopra citato viene "dichiarato" come 3000VA non siamo per nulla fuori mercato, provate a cercare un 3000VA di APC, Riello, Eaton, Emerson Network Power ecc.. #17

il consiglio rimane dal punto di vista tecnico un sinusoidale con buone performances di tenuta dichiarate ;-) per i prezzi purtroppo non si scappa #07
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da patrick1977 (Messaggio 1061557276)
Bah nn ci capisco piu nulla ... Insomma se prendo un apc 1500 puo andar bene ?

per me va più che bene, anche se io terrei collegato solo la risalita.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:04.