![]() |
No, non aumentare nulla.
La temperatura alta solo per curare alcune patologie ma non questa. |
Ok grazie Crilù!Speriamo funzioni la cura....
|
Auguri :-)
|
Ciao Crilù,il blu di metilene è arrivato questa mattina,non so se i cory siano ancora tutti vivi perchè non sono riuscita a vederli tutti,comunque....ilo blu di metilene che mi hanno dato è una boccetta da 25 ml,il mio acquario è circa 160 lt netti,dovrei metternecirca 50 ml calcolando 3 ml ogni 10 lt????2 boccette ogni volta???
|
E' per questo che si fa la cura separatamente :-(
Metti le mani dentro e acciuffa questi pesci, in qualche maniera devi riuscirci. Pensa avessero qualcosa di più grave e ti infestassero l'acquario. |
Lo so hai ragione....si tratta di mettere a soquadro tutta la vasca#07Ora ci riprovo....ma se ci dovessi riuscire va bene il secchio che uso per fare i cambi per tenerli?é da 10 lt
|
Andrebbe benissimo, metti un aeratore e niente cibo per non inquinare l'acqua.
|
Allora....ho passato il pomeriggio a cercare di pescare i cory,mentre cercavo di pescarli mi sono accorta che 2 sembrano sani,1 non l'ho visto benissimo ma per quel che sono riuscita a intravedere non mi sembra malato e il quarto è scomparso!Possibile che alcuni siano guariti senza medicine e uno si sia volatilizzato???Inizialmente i malati mi sembravano 3!
|
:-D oddio mica se lo saranno mangiato!! beh se sono sani meglio così no?
|
Mah!Anche se fosse morto ci avrebbero impiegato così poco tempo a fare sparire il cadavere?E pur vero che ho smosso tutta la vasca,sollevato i legni e non l'ho visto!Se si è nascosto l'ha fatto prorpio bene!Comunque non mi spiego questa improvvisa guarigione,sembravano proprio messi male,l'unica cosa che noto e che uno ha la coda che tende verso l'alto e che comunque stanno sempre nascosti a differenza degli altri cory che avevo già.Comunque anche se ho smosso tutto l'acquario sono felicissima che almeno in 3 sembrano star bene!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:04. |