![]() |
te lo chiedo perchè per tenere i discus comunque un minimo di esperienza ci vuole. e serve anche un acquario grande:-)
|
Capitoooooo.. Cmq mi Sa ke ho cambiato idea anke se mi piacciono tanti
|
come ti hanno gia consigliato una coppia di ciclidi nani ti potrebbero dare MOLTISSIME soddisfazione in un acquario come il tuo
|
Pienamente daccordo , in 120 l il discus nuota di traverso quando è adulto, ma per i ciclidi nani va benissimo, guarda microgeophagus ramirezi o i vari apistogramma ( vejita, agazi, borelli, cacatuoides) se ti piacciono ti guidiamo all'allestimento di un sudamericano se no dicci se preferisci altri pesci e intorno a loro si costruisce l'allestimento
|
Concordo con gli altri,120 litri sono pochi a meno che dovrebbe essere totalmente vuoto e metterne 2 anche se sarebbe meglio averne di piu'.io ho 4 discus e altri pesci in 300 litri lordi.
|
Per totalmente vuoto intendi senza manco il ghiaino, tipo vasca da riproduzione ^^
|
I ramirezi sono davvero belli.te li consiglio.per mia esperienza sono molto attivi e belli da osservare
------------------------------------------------------------------------ Si totalmente vuoto. |
Quote:
|
belli i ramirazei ma con cosa li abbino???? e quali piante??? posso metterci i guppy e plati
|
Niente guppy e platy coi ramirezi, piante puoi metterci tutte quelle che vuoi, dipende dalla tua illuminazione e da che tipo di vasca vuoi fare, se vuoi ricostruire un biotopo completo sudamericano allora limitati a piante sudamericane
se no fai un plantacquario e metti tutte quelle che ti piacciono e crescono con la tua luce, in ogni caso ti consiglio di abbondare sono pesci a cui piace vivere nella folta vegetazione e hanno bisogno di tanti ripari per sentirsi al sicuro, se glie ne fai pochi rischi di non vederli mai perchè si nasconderanno sempre..... come altri pesci metti un branco da 8 a tua scelta tra nanostomus, hemigrammus, neon, cardinali, e una decina di otocinclus oppure 7-8 corydoras, se metti i corydoras allestisci con sabbia fine il fondo, per gli oto non c'è bisogno. ------------------------------------------------------------------------ ecco l'elenco delle piante sudamericane http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=99742 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:46. |