AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Flora e fauna Terracquario e Paludario (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=147)
-   -   Alcune domande su Sternotherus odoratus. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=3623)

vincy88 20-04-2005 13:56

ok ho capito!!! non so... magari puoi disfarti di qualche vasca e metterci dento la tarta che vuoi!!! però devi vedere te, so che per un'acquariofilo ogni acquario è come un figlio, però a questo punto, con tutti questi acquari, potresti aprire un negozio!!! :-D :-D :-D

fastfranz 20-04-2005 15:43

Quote:

con tutti questi acquari ...
Negli ultimi (più o meno) due anni ne ho "fermati" almeno due o tre (di acquari) ... -05 -05 -05

Per cui - in teoria! - una vasca (vuota ...) già c'è ... :-D :-D :-D :-D :-D

Strike 20-04-2005 19:36

cioè, cosa intendi?? #12

vincy88 20-04-2005 20:59

Quote:

Originariamente inviata da fastfranz
Quote:

con tutti questi acquari ...
Negli ultimi (più o meno) due anni ne ho "fermati" almeno due o tre (di acquari) ... -05 -05 -05

Per cui - in teoria! - una vasca (vuota ...) già c'è ... :-D :-D :-D :-D :-D

allora qual'è il problema???

fastfranz 21-04-2005 11:20

Quote:

cioè, cosa intendi??

allora qual'è il problema???
Intendo dire che sono (credo mi capirete ...) perplesso in funzione dell'aggravio (ulteriore) di lavoro ... che sarà pur modesto in assoluto me nelle mie condizioni ...

Poi devo decidere DOVE piazzare la vasca (adesso ne ho una in salone, una nella stanza del (ex) pianoforte, una nello studio, una in cucina e due ... in bagno!!! e, per finire, una a casa di mia madre ... #07 #07 #07

Insomma (dopo la sfuriata di passione per cui alleverei anche un Arapaima gigas LT cm 400, ed avete letto bene! ;-) ) ... TITUBO!

Ieri sera, alla larga, ho provato ad "entrare in argomento" ... #17 #17 #17 #17 #17

vincy88 21-04-2005 15:08

è andata così male...???? be la cura delle tarta ci deve essere, non puoi lascirale allo sbaraglio ma se allestisci per bene una vasca, il tempo che ti prendono è minimo ma all'inizio ci vuole tanto lavoro perchè devi allestire e avviare la vasca, una volta che tutto è ok devi dare da mangiare e le devi seguire! ma il + è all'inizio!

fastfranz 21-04-2005 15:19

[quote]... la cura delle tarta ci deve essere ...[quote]

Ho avuto il primo acquario quando avevo 14 anni (e, per inciso, sono ancora in possesso di quella vasca) ... qualcosa ho imparato anche io! ;-)

vincy88 22-04-2005 00:02

certo dalla vasca che avevi fatto vedere si capisce che sei un esperto! ;-)

Strike 22-04-2005 00:23

fastfranz è un grosso perchè è uno dei pochi che apprezza la bellezza dei catfish e dei loricaridi!!!!! #36#

fastfranz 22-04-2005 12:33

Quote:

certo dalla vasca che avevi fatto vedere si capisce che sei un esperto!
Beh, molte cose (esempio la gestione di carichi biologici significativi in vasca) sono uguali per pesci (di certi tipi, ovvio!) e tartarughe.

La gestione di zone (contigue) asciutte e bagnate (tipiche dei terraquari) oppure dei raggi UVB/UVA invece no ...

spesso mi salvo con la mia esperienza e/o il buon senso ma talvolta (e per fortuna sembra riesca ad accorgermene PRIMA) no! In tal caso ... CHIEDO!

E magari - talvolta! - rinuncio ... ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:28.