![]() |
-28d#
|
Dopo 4 giorni pieni, ho deciso di interrompere la cura. Fatto un cambio di circa 80 litri e messo il carbone. Il pesce in questione continua a non essere interessato al cibo, sta sempre in disparte in un angolo tranne di notte a luci spente che sta in gruppo con gli altri. Si muove sempre lentamente come se fosse impaurito. Non so più cosa fare...... forse è meglio che lo isolo per vedere se si riprende? Ma quanto può resistere un discus senza mangiare?
Inviato dal mio GT-I9100 |
Io lo isolerei, può essere anche solo lo stress, ma non va sottovalutato, può essere mortale.
|
Ultimo aggiornamento: Provato a somministrare anche artemia...... non la calcola, continua a non mangiare. Ho notato che il pesce si strofina di tanto in tanto nelle foglie all'altezza delle branchie con degli scatti e qualche volta trema #24
|
Guarda qui alla voce dactylogyrus http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=64038
|
c'è un piccolo problema...... Non si trovano più medicinali per i pesci. Quasi quasi mi tento un bagno breve di sale e poi cerco la formalina.
Però il Neguvon sì...
|
anche il Droncit, li trovi in farmacia sono medicinali che si usano per cani e gatti.
|
Ho letto la tua discussione nella sezione dei discus, non vorrei fosse proprio un problema di convivenza :-(
|
Allora...... Sono stato in farmacia, il neguvon è fuori produzione. ho ordinato la formalina al 25% e mi arriva alle 12:30. Il pesce trema sempre di più, inoltre ho notato un leggero sfrangiamento della pinna inferiore e la comparsa di alcuni puntini bianchi sulle pinne e vicino alla bocca
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:09. |