AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Posso inserire i pesci!!!Si?Quali??? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=36197)

DJDEVIL 16-03-2006 13:31

i Corydoras sono piccoli piccoli :-)) e poi non conosco il nome di quelle che mangiano sulle piante....io vorrei mettere dei pesci di 6 cm molto colorati che mi consigliate?iio ho visto guppy ma sono mignon :-(

AlexCasa 16-03-2006 13:46

Da 6 cm colorati....mmmh, bisogna sapere i valori dell'acqua, e dovresti evere un'idea del tipo di comportamento che più ti interessa, cosa vuoi dal tuo acquario...ecc ecc..

weiss75 16-03-2006 13:48

occhio ai test in strisce ...
nn sono affatto precisi ...
danno valori nn proprio attendibili.
Ti consiglierei di avere prudenza
ciao
-28

DJDEVIL 16-03-2006 13:52

non ho i test con le strisce quelli ma ho della JBL sono a reagente e sono altamente affidabili per il resto ho capito il nome degli altri 2 pesci sono 2 Crossocheilus siamensis ma veramente si fanno 15 cm??? ;-)

AlexCasa 16-03-2006 13:55

Devi vedere molte opzioni, ma soprattutto su che valori dell'acqua stabilizzerai la vasca.Prudenza, quotonazzo a Weiss

DJDEVIL 16-03-2006 13:55

Quote:

Originariamente inviata da AlexCasa
Da 6 cm colorati....mmmh, bisogna sapere i valori dell'acqua, e dovresti evere un'idea del tipo di comportamento che più ti interessa, cosa vuoi dal tuo acquario...ecc ecc..

un comportamento vivace bello e divertente da vedere i valori sono

ph 7,2
gh 10
kh 4
no2 assenti
no3 assenti

weiss75 16-03-2006 13:57

Quote:

non ho i test con le strisce quelli ma ho della JBL sono a reagente e sono altamente affidabili per il resto ho capito il nome degli altri 2 pesci sono 2 Crossocheilus siamensis ma veramente si fanno 15 cm???
opss avevo capito male
cmq per i crossocheilus ... si diventano grandicelli -05
e sono anche belli vivaci #18
cmq ottimi mangiatori d'alghe ...

bruce 17-03-2006 01:01

Per quanto ho letto in giro, il tuo KH è troppo basso. 4 è il valore minimo per evitare sbalzi del PH...(fonte SERA)...

Poi magari non fa niente...anzi forse qualcuno preferisce questi valori...ma per me rimane troppo basso. Io "taglierei" con un pò di acqua del rubinetto, in base ai suoi valori originali, biocondizionata...

Agli esperti l'ardua sentenza.

bruce.

DJDEVIL 17-03-2006 01:29

è possibile che sto uscendo pazzo con la temperatura ho 25 sul termoregolatore mentre invece dopo 9 ore di neon l'acqua sale a 28-29 come devo fare devo abbassare il termoregolatore manaccia i neon 50W e scalda in questo modo #24 -04 -04 -04

AlexCasa 17-03-2006 10:45

A volte un po' sono starati, poi dipende dalla circolazione dell'acqua...se è in mezzo alla corrente scalda molto di più, c'è solo da prenderci le misure.
Io per evitare problemi ne ho preso uno senza scala termometrica, solo click in più o in meno, così non ci si fa le paranoie, si regola...e basta
;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:52.