AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Altri organismi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=63)
-   -   Vermi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=361965)

Stefano G. 26-03-2012 21:54

Quote:

Originariamente inviata da pulcher89 (Messaggio 1061558812)
Ho capito la questione... Invece questi due vermi perchè ho scoperto che ne ho due in acquario visti contemporaneamente su due rocce vive ben lontane di notte, dicevo questi vermi sono lentissimi, alla luce reagiscono ma sono super lenti ad andarsene, anzi ho notato che il comportamento che adottano davanti alla lampadina che gli sparo contro è quello di stare immobili per non essere visti, appena sposto la luce si muovono, ma molto lentamente e si rintanano.

allora puoi stare tranquillo ....... eunice e oenone sono veloci e reagiscono alla luce ;-)

pulcher89 26-03-2012 21:56

Ma una domanda esistono solo questi tipi di vermi eunice e vermocane, altre specie no?

Stefano G. 26-03-2012 21:59

Quote:

Originariamente inviata da pulcher89 (Messaggio 1061558826)
Ma una domanda esistono solo questi tipi di vermi eunice e vermocane, altre specie no?

ne esistono tantissimi innocui e utili ....... questi due sono detrivori e necrofagi ma a volte la fame in vasca li spinge a mangiare altro ;-)

pulcher89 26-03-2012 22:12

Siccome ho visto nelle schede che ci sono solo questi due tipi di vermi non sedentari e che si spostano come anellidi normali...e purtroppo sono i due cattivi della situazione.

Stefano G. 26-03-2012 22:24

Quote:

Originariamente inviata da pulcher89 (Messaggio 1061558898)
Siccome ho visto nelle schede che ci sono solo questi due tipi di vermi non sedentari e che si spostano come anellidi normali...e purtroppo sono i due cattivi della situazione.

ci sono queste schede per riconoscere quelli che possono creare problemi da tutti gli altri che invece sono innocui ;-)

pulcher89 27-03-2012 22:16

ahiahaiahaoaa.....ho riconosciuto i miei due vermi e sono entrambi eunice ora reagiscono alla luce e scappano come siluri in più hanno le antenne e sono scuri...bhuuuu

Stefano G. 27-03-2012 22:18

Quote:

Originariamente inviata da pulcher89 (Messaggio 1061561178)
ahiahaiahaoaa.....ho riconosciuto i miei due vermi e sono entrambi eunice ora reagiscono alla luce e scappano come siluri in più hanno le antenne e sono scuri...bhuuuu

prepara una nassa con dentro un gambero ....... ti apposti e appena entra lo peschi

pulcher89 27-03-2012 22:22

ma uno è enorme come faccio??

Pelma 28-03-2012 08:04

se hai individuato la roccia/e in cui si nascondono, io le metterei nell'acqua bollente, lo so che è un peccato, però se non riesci in nessuna altra maniera, prova così. Io dovetti cucinare una piattina appena acquistata il giorno prima, aveva 2 eunici marito e moglie, la sera uscivano insieme , che schifo. Provai a prenderli ma con scarsi risultati. Presi la piattina e la misi tutta la giornata a mollo nell'acqua dolce e bollente. Non li vidi più, probabilmente erano morti. (come tutto il resto, morì pure il mio adorato Ciuffo, vermecane lungo circa 20cm).

pulcher89 28-03-2012 21:14

Che bella storiella...ma non lo so se fare così e se li lascio a cosa vado incontro? Ancora nessun danno.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:36.