![]() |
Questi qua ad esempio sono dati 10.000 - 13.000 K
http://www.buyledstrip.com/es/barra-...0-smd-72w.html |
Veramente io so' che i loro led sono certificati e in commercio non si trovano...o perlomeno non per uso "comune"....
Poi se Mario(il costruttore) avra' voglia magari scrive due righe e ci spiega meglio... MA ormai dovrebbe esser abbastanza chiaro che ci sono led e led.....e invece ricaschiamo sempre nei soliti luoghi comuni... |
Quote:
Personalmente pensavo inizialmente che i led di wattaggio superiore fossero migliori poi vedendo i risultati comparativi su 10 vasche test mi son ricreso e ora preferisco molti led ma di bassa potenza .......... poi riconosco il fatto che sono irreperibili per il comune utente e quindi per forza si deve andare sui "grandi" da 3W o piu' |
avete misurato i PAR?
proviamo? cosi aggiorniamo la lista sono curioso se volete lo facciamo a un SPS servono minimo 250 PAR questo dato e' preso da uno studio americano |
non personalmente perchè non ho misuratore di PAR
Noi abbiamo fatto test interni su 150 coralli di cui 50% SPS e 50% LPS presi direttamente da import quindi sono stati valutati questi parametri (10 vasche da 200 litri con identica attrezzatura tecnica in funzione da 10 mesi quindi non in maturazione): - colorazione dei coralli e tenuta della colorazione in 7 mesi - crescita sia in mm sia in forma - redox - eventuale presenza di alghe o cianobatteri Negli USA invece è stata fatta una serie di test comparativi con misurazione anche di PAR e la AM466 è risultata vincente. Spero che a breve siano resi pubblici anche in Italia Alla Fiera in Florida è stato un successone: http://globalpetexpo.org/ |
interessante ma esistono solo plafoniere o anche barre
se volete possiamo fare le misurazioni |
No, hanno escluso le barre
Però al raduno di Cerea verranno presentati 2 nuovi modelli per vasche piccole e nanoreef Giro ai diretti interessati la tua disponibilità.......... se nel frattempo arriveranno i dati ufficiali dagli USA ampliremo questa interessante discussione Ciao -28 |
ok gentilissimo
mi sarebbe piaciuto provare le barre se c'erano per i blu cmq ci vediamo a cerea sono curioso a sto punto di vedere sti smd |
ragazzi il post aperto so bene che è interessante e so bene che la gnc non usa comunissimi smd 5050 ma la domanda .. se noi comuni mortali provassimo a usare le strisce con i piu' alti g.kelvin potremmo ricavarne dei benefici ? lorenzo tu che sei il nostro punto di riferimento e hai la strumentazione per poterlo fare non è che percaso hai già provato e puoi dirci qualcosa in merito ?
Grazie anche a BIAndrea per l'intervento |
dico che sono curioso di vederli perche se veramente vante vanno come dicono sono favolosi
mi piacerebbe misurarli anche per questo se i led che usano sono particolari quelli che pensi te non vanno perche i normali io li ho provati,fanno tanta luce ma non penetrano abbastanza cioe' lascia perdere |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:11. |