![]() |
Quote:
Che bellini Sent from my iPhone using Tapatalk |
Nati di venerdì, se vai domani a comprare il necessario, difficilmente avrai naupli schiusi prima di lunedì mattina... Un po' troppo avanti...avresti dovuto attrezzati un po' prima.
Comunque sia, cerca di fare prima possibile coi naupli, é quasi impossibile che appena nati mangino altro...qualche speranza ce la puoi avere con cisti decorticate d'artemia, ma dubito che le trovi in negozio...prova sentire qualche acquariofilo delle tue parti se magari ti può aiutare. Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
Cavolo se eri di queste parti di avrei dato tutto il necessario... cosi non è affatto facile. Ma su Roma dovresti trovare qualcuno che ha artemie già pronte.
Io ne ho sempre pronte per i pesci. Potresti provare con del granulare ben sbriciolato. Ma non essendo vivo l'istinto non gli dirà di assaggiarlo. Ma magari con un po di fortuna... Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk |
Qualche aggiornamento?????
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk |
Tutti vivi e vegeti (dieci).
Sto alimentandoli con una bella dose di Artemia salina liofilizzata che polverizzo molto bene e doso ogni tre-quattro ore previo scioglimento in acqua e con aggiunta di succo di aglio. Alterno con H2OPro SPS (molto fine). Ho preso le uova di artemia ma da ieri mattina non se è schiusa nemmeno una.... Sent from my iPhone using Tapatalk |
Scusate una domanda. Sono passate 72 ore e sono tutti e 10 vivi e vegeti.
Quale è in genere il tasso di mortalità come funzione del tempo (giorni)? Il fatto è che sabato ho preso delle uova di artemia da schiudere (della Sera) ho seguito alla lettera le istruzioni e non se ne è ancora schiusa nemmeno una. Sto alimentando con un zooplancton H2OPro SPS e artemia liofilizzata ben polverizzata e sono tutti vivi, almeno per il momento. Quando lo doso nella nursery gli avannotti si "attivano" e cominciano ad andare a scatti come gli adulti. Questo mi fa pensare che mangino. Il pancino mi sembra colorato. A quest'ora se non avessero gradito H2OPro SPS sarebbero tutti o in gran parte morti, o no? O il peggio deve ancora venire? Che ne dite? Sent from my iPad using Tapatalk HD |
Nessuno?
Sent from my iPad using Tapatalk HD |
Se non mangiassero sarebbero già morti da un pezzo... probabilmente l'artemia liofilizzata funziona bene. Poi fanno molto anche le vitamine.
Ma le artemie ancora nulla??? Fai un altro contenitore se quello non va. Hai messo sale?? Io ho sempre usato il contenitore da 50cd. La campana di plastica pitturata di nero o no non ho mai avuto problemi. Il contenitore lo mettevo accanto alla vasca che prendesse la luce da li. E mai usato riscaldatore. Prova a fare cosi anche con un barattolino tanto da capire se cosi si schiudono o se ci sono problemi alle uova Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk |
Comunque se non dovessero andare se ti serve ti mando al volo un pacchettino delle mie che si schiudono bene... mandartele vive la vedo un po più difficile...
Novità???
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:14. |