![]() |
Oltre alla disposizione di dave81 vorrei sentire qualche altro parere.
Faccio una domanda, avete un'acquario di quelle dimensioni e come piante Limnophyla Sessiflora-Ceratophyllum Demersum-Anubias nane-Egeria Densa-Hygrophyla corimbrosa e Cabomba. Più la radice che sta al centro e qualche pietra. Voi come le disporreste? Spiegatelo in modo chiaro. :-) Non è necessario che le inseriate tutte. Facciamo cosi, dato che non sto qui a comandare nessuno (ci mancherebbe), chi darà la disposizione migliore avrà in regalo un bel pò di red cherry. :-) Se non lo avete capito non ho molta pratica con i layout... #06 :-)) |
Quote:
Sono perfettamente d'accordo con dave81. In genere in vasche piccole sono più indicate piante che restano basse e quelle con foglie piccole :-) mi rendo conto però che ormai le piante le hai prese e dispiace scartarle .... ma la cabomba secondo me durerà poco. Aggiungi la crypto e il muschio, cerca un paio di radici della dimensione giusta e un paio di anubias nane o bonsai (da fissare sui legni) e vediamo come viene :-)) |
Quote:
|
Tanti bravi "compositori" :-)) e nessuno che vuole aiutare un'anima in pena?
|
Nessuno?
Prima che qualche mod mi chiuda il topic per uso improprio di UP! :-)) -43 |
ma in che senso? segui i consigli di dave81 e bada a lasciare almeno un centimetro o due tra uno stelo e l'altro. #36#
|
Hai chiesto quante piante mettere ancora, la mia risposta è: il più possibile! Metti tutte quelle che c'entrano, eviterei le piante a stelo che in un 25l toccano subito la superficie, le specie te le hanno già indicate...prendi 4-5 vasetti e piantuma tutto poi vedrai altro che spoglio. Io toglierei quella roccia che non mi sconfinfera, molto bella la radice! Il layout mica possiamo fartelo noi, prendi un pó di piante e sperimenta poi in caso ti diciamo cosa e dove spostare
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:27. |