![]() |
Un buon suggerimento, faccio la prova e vi faccio sapere, grazie per le vostre delucidazioni.
Inviato dal mio Nexus One usando Tapatalk |
Io ho lo stesso impianto ( forse il 75) e ho notato anche io che il TDS misurato come out era di poco piu' alto, pero' avendo l'impianto sul terrazzo ho pensato ad una ossidazione del sensore e quindi mi sono comprato un misuratore TDS a penna e faccio con quello.
Comunque ho verificato che con il misuratore a penna passo da 510 TDS del rubinetto a valori tra 0 e 2 TDS dell'uscita... che non sara' 0 fisso , ma direi che l'impianto il suo lavoraccio lo fa |
Ciao, oggi finalmente sono riuscito a fare una prova ed ho invertito i sensori in/out e non è cambiato nulla, dopo la membrana rilevo valore 0 e dopo i postfiltri 2/3, non vorrei arrivare a conclusioni avventate ma sembrebbe plausibile la teoria delle resine di "scarsa" qualità.. che fare?
Inviato dal mio Nexus One usando Tapatalk |
secondo me dovresti cambiare il post filtro con resine desilco
|
Le tue resine introducono 2 parti per milione di ioni. Questo è certo. Non è chiaro tuttavia quello che tolgono, infatti i silicati non sempre contribuiscono al TDS.
Quindi se vuoi esser scientifico misura i silicati nei due punti e se sono eguali togli il postfiltro e vivi felice... se invece vuoi essere rapido e indolore cambia le resine con prodotti di buona marca e riprova.. penso che sarà 0 in tutti e due i punti |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:38. |