![]() |
Quote:
|
mi sa che la mia pressione è di circa 0,5 bar... =( c'è qualcosa che possa fare?
|
se la pressione è insufficiente, si possono usare le pompe booster
|
se fosse di 0,5 bar faresti fatica anche a fare la doccia
|
Il problema è questo, se mi permettete...
Una membrana osmotica riesce a filtrare in maniera opportuna il prodotto H2O per mezzo del passaggio ad alta pressione dell'acqua di alimentazione ed ottiene da una parte l'acqua microfiltrata ed impoverita di tutti (dipende) i sali disciolti, e dall'altra dell'acqua di scarto che verrà gettata in fognatura. Se la pressione di rete non è sufficientemente alta da permettere la trasudazione osmotica dalla membrana, otterrai pochissima acqua osmotizzata di qualità, ma avrai uno scarto in percentuale superiore. I veri impianti a nanoosmosi lavorano con pressioni dai 50 ai 120 bar, ma sarebbe impossibile economicamente potersene permettere uno. Prima di acquistare un impianto per osmosi inversa economico, prendi in considerazione i valori dell'acqua di rete. Spesso un impianto economico non da neanche lontanamente il risultato che conti di ottenere e la sostituzione dei filtri sarebbe all'ordine del giorno. Valuta bene l'acquisto. |
definisci: la sostituzione dei filtri sarebbe all'ordine del giorno :-)
|
Beh, immagina di avere un Th a 40... Nella migliore delle ipotesi dopo due mesi la membrana sarebbe da sostituire...
|
ah si!! :-D io manco ci proverei ad usarlo da 40 te lo porterebbe forse a 10
|
Io uso un aqua1 75galloni a bicchieri.
Va alla grande! Mi trovo benissimo! E inoltre costa molto meno rispetto ai forwater. Secondo un mio modesto parere, non è importante la marca dell'impianto, può anche essere un impianto marca "cane che corre", ma l'importante è la qualità della membrana che contiene, e se è una filmtec, è la migliore;-) Le aqua1 usano questa, quindi secondo me per l'uso che devi farne è inutile spendere 30euro in più per un forwater. Attenzione non sto buttando fango su questa prestigiosa ditta, ma voglio solo dire che secondo me si fanno pagare il marchio |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:15. |