AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e manutenzione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=111)
-   -   ocean life x2 impazzito :) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=361694)

Poffo 22-03-2012 12:01

so bravo?????????:-D:-D:-D:-D:-D:-D

Lilo1 22-03-2012 14:20

Niente da fare .ho provato a alzare l'acqua fino in alto dentro nello schiumatoio e o riempito la samp originale della aquamar fino al suo limite che devo dire che la pompa che schiuma non e completamente dentro .La situazione non cambia :(

Poffo 22-03-2012 17:08

ma che la pompa non sia immersa poco ce frega.... :-)
quel livello lo consigliano per la maggiore silenziosità,non per la schiumazione...
allora le cose sono 2 da fare se vuoi una mano...
o metti delle foto e ci fai capire...oppure un bel video...!!

ma nel frattempo ti faccio una domanda stupida....
la pompa di schiumazione...se guardi ha un attacco dove mettere un tubicino in gomma che va collegato al silenziatore sopra lo scarico...quello c'è vero???

SamuaL 22-03-2012 17:10

ma con uno skimmer doppia pompa che "minchiaccia" c'entra il livello della sump?? ?? ??

puoi mettere delle foto per capire cosa stai combinando? attento ad alzare il livello della sump che allaghi casa!

Poffo 22-03-2012 17:12

e io che ho detto....vecchia Sola :-))

SamuaL 22-03-2012 17:13

secondo me hai un flusso in entrata esagerato e/o il livello interno troppo alto.

che pompa monti in entrata? è regolabile o hai un rubinetto tra la pompa e lo skimmer?

SamuaL 22-03-2012 17:27

sì l'hai scritto mentro lo scrivevo anch'io!! il buon Lilo è da 2 pagine che dice di alzare e abbassare il livello in sump quando non serve assolutamente a nulla! #19
------------------------------------------------------------------------
per fortuna che sono intervenuto io!! sennò... #rotfl# #rotfl##rotfl#

Poffo 22-03-2012 17:44

pppppprrrrrrrrrrrrrrrrrrr-72-72-72-72-72-72

Maurizio Senia (Mauri) 22-03-2012 17:56

Quote:

Originariamente inviata da Lilo1 (Messaggio 1061550427)
Niente da fare .ho provato a alzare l'acqua fino in alto dentro nello schiumatoio e o riempito la samp originale della aquamar fino al suo limite che devo dire che la pompa che schiuma non e completamente dentro .La situazione non cambia :(

I problemi potrebbero essere 2 o usi una pompa di Alimetazione troppo performante e immette troppa acqua o visto che sei in fase di prima accensione e allestimento e in sovraschiumazione succede molte volte con Rocce fresche, se la Pompa e giusta lascialo girare senza bicchiere e vedi nel tempo se si placa.;-)

Lilo1 22-03-2012 19:13

Grazie a tutti vorrei dire solo che la pompa e la sua credo perché come ho scritto io ho comprato un schiumatoio usato e prima andava benissimo credo che il problema e mio nella mia vasca che in teoria non arrivo a capire dove sia il problema .Adesso vedo di fare un video e caricarlo sul youtube .Grazie di nuovo

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:07.