AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   Dopo 3 anni ... Si ricomincia (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=361661)

pepot 22-03-2012 10:41

bella vasca davvera ma io di quel supporto non mi fiderei neanche un poco per una vasca così grande

Daniel-T 22-03-2012 10:47

Belle misure, bentornato!!!!

Maurizio Senia (Mauri) 22-03-2012 10:49

Quote:

Originariamente inviata da pepot (Messaggio 1061549944)
bella vasca davvera ma io di quel supporto non mi fiderei neanche un poco per una vasca così grande

Io ho le stesse misure di Vasca e lo stesso supporto e non ho mai avuto problemi, o in più la gamba centrale ed e tutta pannellata all'interno per renderla molto stabile......devo preoccuparmi?

pepot 22-03-2012 10:51

secondo me tutto aperto così è pericolosissimo
basterebbe una sollecitazione laterale e crolla giù tutto
i pannelli laterali li metterei di corsa

Maurizio Senia (Mauri) 22-03-2012 10:53

Quote:

Originariamente inviata da pepot (Messaggio 1061549963)
secondo me tutto aperto così è pericolosissimo
basterebbe una sollecitazione laterale e crolla giù tutto
i pannelli laterali li metterei di corsa

Concordo così senza pannellatura e molto instabile, l'alluminio cede se sollecitato lateralmente.......;-)

stefanofa7401 22-03-2012 13:10

I pannelli ce li ho, sono a incastro e irrigidiscono notevolmente la struttura, non li vedete perche' x lavorarci e fare le foto li ho tolti provvisoriamente, e tra l'altro bloccherò la base a muro con delle staffe.
Grazie per le osservazioni fatte

stefanofa7401 22-03-2012 13:34

Quote:

Originariamente inviata da Acquariusfantasy (Messaggio 1061549924)
bentornato stefano posso dirti la mia??
Nella tua vasca ci vedo molto molto potenziale e una rocciata così minimal è un pò troppo sprecata...

La rocciata non e' questa, sono in arrivo altrettante rocce ( forse domani), dopodiché studierò come farla. Ho in mente un'idea che dovrebbe essere molto carina, appena fatta metterò le foto per avere consigli

Acquariusfantasy 22-03-2012 14:02

Quote:

Originariamente inviata da stefanofa7401 (Messaggio 1061550317)
Quote:

Originariamente inviata da Acquariusfantasy (Messaggio 1061549924)
bentornato stefano posso dirti la mia??
Nella tua vasca ci vedo molto molto potenziale e una rocciata così minimal è un pò troppo sprecata...

La rocciata non e' questa, sono in arrivo altrettante rocce ( forse domani), dopodiché studierò come farla. Ho in mente un'idea che dovrebbe essere molto carina, appena fatta metterò le foto per avere consigli

Ci vedrei due atolli a mezz acqua...
Vedi la mia che è postata sempre in questa sezione...
Vuota al centro molto larga per permettere il ricorcolo dell'acqua all'interno e piena di terrazze...
Altra cosa...
Togli quel giocattolo e monta uno skimmer più adeguato mi sentirei di consigliarti un lgm900 #70
Io sulla mia vasca da 1000 litri lordi (circa 800 netti compreso di rocce e sump) monto uno skimmer lgm2000 è una bomba...

Maurizio 77 22-03-2012 15:02

Bella vasca, simile alla mia, ma seguo a dirti cio' che ti consigliano gli altri e cioè a rinforzare il supporto.., io ho un mobile tutto in legno massello di 5cm di larghezza, pensa un po'...!! Cmq bel progetto nel complesso...
Se vuoi un imperator che mangia dalle mani guarda in firma...

pepot 22-03-2012 15:23

Quote:

Originariamente inviata da stefanofa7401 (Messaggio 1061550250)
I pannelli ce li ho, sono a incastro e irrigidiscono notevolmente la struttura, non li vedete perche' x lavorarci e fare le foto li ho tolti provvisoriamente, e tra l'altro bloccherò la base a muro con delle staffe.
Grazie per le osservazioni fatte

l'importante è che siano pannelli interni alla struttura e non esterni ovvero di copertura

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:50.