AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   ECO-sfogo.... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=361594)

Corydoras 98 21-03-2012 18:51

ragazzi..sapete che questo 2012 mi comincia a far preoccupare???

sapete..il 21/12/2012.... #24

pèsciolo 21-03-2012 19:23

Quote:

Originariamente inviata da Corydoras 98 (Messaggio 1061548479)

Questo 2012 si fa presente in tutti i post :-D :-D

atomyx 21-03-2012 19:39

Si diceva la stessa cosa nell'anno 1000

Invece i Sex Pistols dicevano: "ogni epoca ha il suo eroe e la sua eroina".
Sono morti anche loro... Evidentemente non erano loro gli eroi.

Il calendario Maya è stato scritto prima dell'avvento del calendario Gregoriano... Quello introdotto da Papa Gregorio XIII tra il 15° e il 16° secolo (se non erro). La numerazione Maya non poteva fare riferimento al cadenziario Cattolico che colloca l'anno primo alla nascita di Gesu' Cristo, in quanto è stato scritto 1500 anni prima.
Facendo un breve calcolo significa che i Maya avrebbero previsto la fine del periodo e la nascita di una nuova era nel 500. In pratica 1500 anni fa. Ditemi se è il caso di preoccuparsi.

Sono molto più preoccupato per la mia casa di proprietà e per i calcoli che stanno venendo fuori per il pagamento dell' IMU. A me basterebbe riuscire ad arrivare a fine mese... Tutti i mesi... Anche dopo il 2012...

Raf90 21-03-2012 22:22

Quote:

Originariamente inviata da Marco.88 (Messaggio 1061548174)
Sono sicuro che se lassù hanno un forum come questo qualcuno avrà di certo commentato:

-Il layout è stupendo, ma popolazione completamente da rivedere!!!

:-D:-D quoto pienamente.

A parte gli scherzi, io frequento il terzo anno di scienze biologiche e sento parlare di inquinamento quasi tutti i giorni e devo dire che a mio avviso siamo messi male, un mio professore proprio ieri ci faceva riflettere sulla situazione italiana il cui problema principale attualmente è far aumentare la produzione, produrre produrre e vendere il più possibile a nessuno sembra interessare molto che con questa mentalità il pianete prima o poi risponderà!

Linneo 22-03-2012 10:34

Verissimo. Quella che stiamo vivendo è la sesta grande estinzione di massa della storia della vita sulla terra e le conseguenze sono drammatiche. C'è un grande biologo premio Nobel (di cui ora mi sfugge il nome) che ha previsto che entro 50 anni al massimo il mondo non sarà più come lo conosciamo e l'uomo sull'orlo dell'estinzione.

Maurizio Gazzaniga

Metalstorm 22-03-2012 12:07

Quote:

Verissimo. Quella che stiamo vivendo è la sesta grande estinzione di massa della storia della vita sulla terra e le conseguenze sono drammatiche. C'è un grande biologo premio Nobel (di cui ora mi sfugge il nome) che ha previsto che entro 50 anni al massimo il mondo non sarà più come lo conosciamo e l'uomo sull'orlo dell'estinzione.
e non serve che ce lo dicano i maya o Giacobbo o Enrico ruggeri :-D

che stiamo avvelenanado il piantea e sputtanando diversi habitat non è una novità...se uno fa i conti il fantomatico "periodo di 50 anni" coincide col tempo stimato di durata delle riserve di combustibili fossili come il petrolio...e visto che i pezzi grossi non vogliono incentivare le energie alternativa per paura di perdere i soldini, arriveremo a un punto che il petrolio sarà esaurito (o costerà 2000€ al litro)...e invece di avere pronta l'alternativa, ci guarderemo in faccia e invocheremo San gennaro di fare il miracolo

Paolo Piccinelli 22-03-2012 12:32

Quote:

Invece i Sex Pistols dicevano: "ogni epoca ha il suo eroe e la sua eroina".
Sono morti anche loro... Evidentemente non erano loro gli eroi.

No, però avevano un sacco di EROINA! :-D

...c'è una teoria affascinante secondo cui il nostro pianeta è vivo e l'effetto serra che sperimentiamo da qualche decennio non è altro che la "febbre del pianeta" che si alza per cercare di debellare l'infezione che lo affligge.

...e noi siamo l'infezione.

...da mal di testa, eh?!? :-d

danpao 22-03-2012 13:11

Quote:

Originariamente inviata da Corydoras 98 (Messaggio 1061548479)

La verità è che finiro le tavole a disposizione... e l'incisore maya finì al 21 12 2012...

Linneo 22-03-2012 14:44

[QUOTE=Paolo Piccinelli;1061550150]
Quote:

...c'è una teoria affascinante secondo cui il nostro pianeta è vivo e l'effetto serra che sperimentiamo da qualche decennio non è altro che la "febbre del pianeta" che si alza per cercare di debellare l'infezione che lo affligge.
La teoria a cui fai riferimento credo sia l'ipotesi Gaia formulata dallo scienziato inglese James Lovelock nel 1979.

In effetti è una teoria che al suo apparire mi aveva affascinato molto.

Maurizio Gazzaniga

Metalstorm 22-03-2012 14:48

Quote:

...e noi siamo l'infezione.
peccato che se l'uomo non producesse gas serra, non ci sarebbe questo innalzamento

quindi ci stiamo debellando da soli.....ah non ci sono più i bacilli di una volta :-D

Quote:

...da mal di testa, eh?!?
io avrei usato una metafora riguardante la mente e un noto attrezzo da falegname con lama dentellata :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:19.