AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   il bello di vivere a darwin (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=361546)

buddha 21-03-2012 13:54

Non posso che quotarti ink..tra l'altro io ho già mezzo smontato...;-)

Maurizio 77 21-03-2012 15:05

Quote:

Originariamente inviata da artom (Messaggio 1061547799)
australia! capitale del northern territory, uno dei posti più selvaggi e spettacolari del mondo

Io ci sono stato a Darwin, nord Australia, zone calda tutto l'anno che si affaccia sul mare, ma non ha vicino la barriera corallina. Per raggiungere la gret barrier Reef, ci vogliono almeno un ora di navigazione con barche veloci, e penso che quelle immagini sono di qualche isola, anche perché c'è troppa bassa marea, come si vede in foto e mi fa pensate solo ad un isola...
Cmq inAustralia amano troppo gli animali e sono contrari ad allevare pesci e coralli in vasche piccole, secondo me' da quello che si vede e' del tutto illegale, basti pensare che i coralli esportati se li pagano a peso d'oro, anche se la loro barriera corallina e' immensa ( 2750 km )......

Manuelao 21-03-2012 15:10

Trasferiamoci tutti in Austaralia #70

Emanuele

artom 21-03-2012 16:08

Quote:

Originariamente inviata da Maurizio 77 (Messaggio 1061547974)
Quote:

Originariamente inviata da artom (Messaggio 1061547799)
australia! capitale del northern territory, uno dei posti più selvaggi e spettacolari del mondo

Io ci sono stato a Darwin, nord Australia, zone calda tutto l'anno che si affaccia sul mare, ma non ha vicino la barriera corallina. Per raggiungere la gret barrier Reef, ci vogliono almeno un ora di navigazione con barche veloci, e penso che quelle immagini sono di qualche isola, anche perché c'è troppa bassa marea, come si vede in foto e mi fa pensate solo ad un isola...
Cmq inAustralia amano troppo gli animali e sono contrari ad allevare pesci e coralli in vasche piccole, secondo me' da quello che si vede e' del tutto illegale, basti pensare che i coralli esportati se li pagano a peso d'oro, anche se la loro barriera corallina e' immensa ( 2750 km )......

mah secondo me invece è il ponte di channel island a sud di darwin dove c'è wickham....il ponte mi sembra quello, soprattutto per la presenza dei tralicci.........
la barrierà in molti punti c'è anche sotto costa, ma gli atolli spettacolari son fuori.... e davanti a darwin non c'è la grande barriera, quella è in queensland;-)
ma di coralli ce ne sono eccome, nei miei giri con la bassa marea vedevo le robe che vedi in foto.........

DiBa 21-03-2012 16:22

cioe'... ma c'e' una foto di uno che porta via una roccia enorme con attaccati 3mila coralli O_O MHAAAA che sballo! HAHAHA

ma come mai l'acqua e' cosi' bassa? che e' successo? bassa marea? e quanto dura?!

Ink 21-03-2012 16:30

il problema è che dubito avrei un acquario se abitassi là... ne avrei almeno 6 illuminati naturalmente...

Gelammo 21-03-2012 16:33

Maurizio stai facendo un pò di confusione.

Da Darwin alla GBR ci vogliono 4 ore di volo o come ho fatto io 2 giorni di pullman. Super. Io mi sono fatto Darwin, Carins e poi in autostop fino a Cook TOwn passando da Townsville e Cape Tribulation all'interno della foresta pluviale. Una cosa da togliere il fiato.

A Darwin c'è il reef ma le acque di tutto il nord Australia sono molto melmose e torbide. Patria di grandi Tigre , Cubomeduse, Salties (coccodrilli) e tante altre creaturine simpatiche. Inoltre il golfo di Darwin ha una alta/bassa marea pazzesca ogni benedetto giorno. Il mare arretra di centinaia di metri... quindi quel che vedete nelle foto è la normalità.

Ricordo che i pesci tropicali che noi accudiamo con tanto amore in molti posti se li magnano alla griglia. Darwin non fa eccezione. Primo su tutte la cernia maculata bianca che è la sorella gemella del Barrmundi, pesce nazionale.

Gnam. :-)

Ink ti vedo al baretto a Darwin con bermuda, canotta ed a piedi nudi come si usa fare da quelle parti. :-D

vallorano 21-03-2012 16:55

praticamente tu ci metti la parte tecnica e l'elettricità....per quanto riguarda rocce, acqua, coralli e pesci esci di casa con secchio e retino

quando ci trasferiamo?

COCO 21-03-2012 17:51

http://www.acquariofilia.biz/showthr...kenya+zanzibar

Paolo Piccinelli 21-03-2012 18:04

Quote:

praticamente tu ci metti la parte tecnica e l'elettricità....per quanto riguarda rocce, acqua, coralli e pesci esci di casa con secchio e retino
ma sei fuso?!?

Tu ci metti maschera e boccaglio... il resto è già lì!!! #36#

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:59.