![]() |
capisco. io mi regolavo in base alle indicazioni fornite su acquaingross e da kuello ke dsi può dedurre dal nome del prodotto...
|
guarda che stai sbagliando
Für normale Gesellschaftsaquarien sollte die Bodengrundhöhe zwischen 6 und 10 cm betragen. vuol dire: Per gli acquari normali della società l'altezza di base del terreno fra 6 e 10 centimetri dovrebbe ammontare. ma si riferisce allo spessore totale compreso ghiaietto. infatti se riempi tutti i campi rikiesti nel form, poi ti dice: per lo spessore da te scelto e con le misure della tua vasca per ottenere lo spessore scelto servono x kg di ghiaia y kg di fondo dennerle. mi sa ke hai proprio esagerato. cmq alla fine se non hai avuto problemi algali tanto meglio, ma ne hai messo davvero troppo... |
Si.. sul sito è scritto così ma sul libro sta scritto che deponit più se ne mette e meglio è arrivando anche a 6-8cm... :-)
:-D Se mi ricordo domani lo porto e scannerizzo ;-) cmq nn ho avuto nessun problema in 2 anni |
ma infatti alla fine la cosa importante è ke non ti abbia datp problemi...
ciao! |
quoto cleo
piu deponit metti e meglio crescono le piante(certo il costo aumenta) i nutrienti nel deponit non vengono rilasciati in acqua ma assorbiti dalle radici delle piante |
Ecco fatto: mi è arrivato il fondo Deponit. Effetivamente sul libricino allegato alla scatola c'è scritto che più ne metti e meglio è... Stessa cosa riportata su un piccolo manuale (sempre della Dennerle). Logicamente a dirti quello loro ci guadagnano però dubito che siano cavolate...
Con il contenitore da 4,8 Kg (per 120 litri) sono arrivato a fare circa 2 cm di fondo. Ho deciso di ordinarne ancora un'altra scatola e vedremo come andrà a finire. Una cosa importante (cosa sempre scritta nel piccolo manuale) è di coprire il tutto con un bello strato di ghiaia (6-8 cm) a granulometria fine (1-3 mm). |
Quote:
|
secondo me ti potevano bastare 2cm di fondo, cmq oramai ke l'hai prdinato...
6cm di ghiaia fine è kuello ke farò anke io |
Quote:
Cmq avevo postato la domanda riferita alle buche in apposita sezione e mi era stato risposto il contrario... -28d# Ma tu hai avuto esperienza diretta in merito? |
Scavano se nn metti loro una tana e in zone nascoste (appunto per crearsela se nn c'è).. tra l'altro i miei hanno scavato a suo tempo sotto il tronco (appunto perchè nn avevo comprato loro la tana) ma nn hanno riportato in superficie il deponit (ho ghiaino 1-2mm)... ora che gli ho comprato la tana si sono trasferiti subito.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:33. |