AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Acquario infetto da malattia dei puntini bianchi o Ictioftiriasi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=361270)

crilù 20-03-2012 11:16

Allora puoi comprare in farmacia il Blu di Metilene della Marco Viti, soluzione all'1%.
Ne usi 3 ml/10 litri d'acqua e li lasci in cura per tre giorni.
Togli il carbone attivo dal filtro e aeratore a palla.

Gioevale 20-03-2012 11:22

Quote:

Originariamente inviata da crilù (Messaggio 1061545415)
Allora puoi comprare in farmacia il Blu di Metilene della Marco Viti, soluzione all'1%.
Ne usi 3 ml/10 litri d'acqua e li lasci in cura per tre giorni.
Togli il carbone attivo dal filtro e aeratore a palla.

Ok quindi ora dovrei togliere tutta l'acqua dell'acquario visto che ho inserito l'azzurrante? Oppure posso mettere il blu di metilene sopra l'azzurrante?Scusa per le domande che potranno sembrare stupide, ma sono alle prime armi e vedere soffrire i pesciotti così non mi aiuta di certo #28f Quindi compro il blu di Metilene e ne metto a questo punto 60 ml visto che l'acquario è di 200 lt.
Grazie mille per i consigli.

paul01 20-03-2012 11:52

Quote:

Originariamente inviata da aquar (Messaggio 1061545267)
ciao, sinceramente non ho capito che medicinali ti abbia dato...l'azzurrante ? Riesci a postare la quantità ed i principi attivi presenti? Io farei un bel cambio d'acqua, filtraggio con carbone attivo per 24-36 ore e nel frattempo mi procurerei il faunamor in qualche altro negozio. Dopo queste procedure togli il carbone attivo e procedi come da istruzioni per il faunamor. Tra l'altro il blu di metilene da solo è poco efficace contro l'ictio.

l'azzurrante è poi il blu di metilene e il carbone non va messo se metti un curativo perchè non farebbe effetto(se non poco)

risposto in privato

Gioevale 20-03-2012 13:24

Quote:

Originariamente inviata da paul01 (Messaggio 1061545489)
Quote:

ciao, sinceramente non ho capito che medicinali ti abbia dato...l'azzurrante ? Riesci a postare la quantità ed i principi attivi presenti? Io farei un bel cambio d'acqua, filtraggio con carbone attivo per 24-36 ore e nel frattempo mi procurerei il faunamor in qualche altro negozio. Dopo queste procedure togli il carbone attivo e procedi come da istruzioni per il faunamor. Tra l'altro il blu di metilene da solo è poco efficace contro l'ictio.

l'azzurrante è poi il blu di metilene e il carbone non va messo se metti un curativo perchè non farebbe effetto(se non poco)

risposto in privato

ti ho risposto anche io in privato, il carbone l'ho già tolto oggi faccio l'ultima prova con un altro negozietto che ho scoperto che c'è qui vicino se riesco li chiamo tra poco così chiedo loro se hanno un curativo come quello che mi hai consigliato tu.....speriamo bene

crilù 20-03-2012 14:54

Toglilo con un cambio l'azzurrante, se ne rimane un po' non fa nulla. Il cambio lo devi fare alla stessa temperatura.

Gioevale 20-03-2012 15:43

Quote:

Originariamente inviata da crilù (Messaggio 1061545841)
Toglilo con un cambio l'azzurrante, se ne rimane un po' non fa nulla. Il cambio lo devi fare alla stessa temperatura.

si ho già cambiato 1/2 acqua dell'acquario domenica (100litri) e ieri 1/4 (50litri) quindi dici di cambiare altri 100 oggi???Ovviamente la metto alla stessa temperatura circa...
Comunque ho scoperto prima in internet un negozio di animali qui vicino e fatalità c'era un numero di cellulare così ho chiamato e mi ha detto che loro hanno il faunamor..........
Che aiuti??? Come lo devo utilizzare??? Tieni presente che al momento l'acqua del mio acquario è blu....

Gioevale 20-03-2012 17:29

Quote:

Sono riuscita a trovare un negozio con il faunamor come devo comportarmi???Ho l'acquario praticamente blu grazie all'azzurrante........devo svuotarlo prima di usarlo?Come funziona questo prodotto???Grazie mille

aquar 20-03-2012 17:32

[QUOTE=paul01;1061545489]
Quote:

ciao, sinceramente non ho capito che medicinali ti abbia dato...l'azzurrante ? Riesci a postare la quantità ed i principi attivi presenti? Io farei un bel cambio d'acqua, filtraggio con carbone attivo per 24-36 ore e nel frattempo mi procurerei il faunamor in qualche altro negozio...

risposto in privato

il carbone serviva appunto per togliere l'azzurrante, non per fare la cura insieme al medicinale ... ma dico che roba!

Bene se riesci a procurarti il medicinale giusto, poi per l'azzurrante puoi levarlo come ha detto crilu'. ciao
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da crilù (Messaggio 1061545841)

così come ti avevano suggerito, per il faunamor leggi le istruzioni sul bugiardo. Attenta che il foglietto è condiviso per il faunamor e il dessamor su i due lati differenti, leggi la parte del tuo medicinale il faunamor.

Gioevale 20-03-2012 18:22

Quote:

Originariamente inviata da aquar (Messaggio 1061546164)
così come ti avevano suggerito, per il faunamor leggi le istruzioni sul bugiardo. Attenta che il foglietto è condiviso per il faunamor e il dessamor su i due lati differenti, leggi la parte del tuo medicinale il faunamor.

Scusa dove devo cercare le istruzioni?sono nuova e non so ancora giostrarmi bene....

crilù 20-03-2012 19:02

Nel flacone c'è il foglietto...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:53.