AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   Dosaggio idroplurivit (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=361138)

IVANO 19-03-2012 22:42

Diba,introvabili a Torino e non potevo aspettare la spedizione da Bari .le ho già dosate in vasca insieme a aglio e spirulina...e poi guardando bene gli elementi sono simili.

egabriele 19-03-2012 22:48

Io mi sono trovato benissimo con questo

http://www.jbl.de/en/aquatics-freshw...15/jbl-atvitol

streetgreen 19-03-2012 23:10

uso con successo da oltre un anno l' olio di Tea Tree ( puro al 100% ), 1 goccia ogni 10 litri sump compresa, durante i periodi esenti da puntini, lo uso lo stesso in dose dimezzata a gg alterni.

IVANO 19-03-2012 23:14

Quote:

Originariamente inviata da streetgreen (Messaggio 1061544684)
uso con successo da oltre un anno l' olio di Tea Tree ( puro al 100% ), 1 goccia ogni 10 litri sump compresa, durante i periodi esenti da puntini, lo uso lo stesso in dose dimezzata a gg alterni.

Con successo significa che lo usi per prevenire oppure che li cura...........e dove si trova??? Hai della letteratura a disposizione?

IVANO 19-03-2012 23:16

E poi, se è un olio, come fa a sciogliersi in acqua??....acqua e olio non sono solubili.......... devi dosarlo con il cibo?

streetgreen 19-03-2012 23:17

li cura e li previene, letterature e prove tangibili in altro portale...MP?
------------------------------------------------------------------------
Viene chiamato olio, ma alla fine è un estratto leggermente oleoso, per quello è in parte idrosolubile, lo si trova in parafarmacia o erboristeria, ora sto usando quello dr.organic, però da un po di problemi allo skimmer, quando usavo quello della ditta Just ( solo vendita domiciliare ), non avevo schiumazioni strane.

IVANO 19-03-2012 23:59

Ciao Paride, ho letto le 16 pagine....
Bò, sono molto dubbioso ma tentar non nuoce....le foto sembrano dargli ragione........anzi.......

streetgreen 20-03-2012 00:07

Quote:

Originariamente inviata da IVANO (Messaggio 1061544834)
Ciao Paride, ho letto le 16 pagine....
Bò, sono molto dubbioso ma tentar non nuoce....le foto sembrano dargli ragione........anzi.......

Portale che vai usanza che trovi! :-D Io come tanti dell' altro forum lo usiamo con successo, addirittura personalmente anche in acqua dolce, mi sono scontrato senza velleità con Crilù a riguardo, poi se uno vuole provare male non fa, anche uso continuativo per mesi non ha dato alcun problema. Ora però vedo che anche in casa AP qualcuno ha avuto il coraggio di farlo, speriamo diventi un curativo di maggioranza per cryptocarion e sopratutto naturale. #70

IVANO 20-03-2012 00:09

Bè, portale o non portale, credo che un po di scetticismo sia naturale...Giuliana (Crilù) è forte ed è una maestra su questi argomenti......io ho gia perso tempo fa parecchi pesci per tale malattia quindi proverò.....

streetgreen 20-03-2012 00:13

Quote:

Originariamente inviata da IVANO (Messaggio 1061544873)
Bè, portale o non portale, credo che un po di scetticismo sia naturale...Giuliana (Crilù) è forte ed è una maestra su questi argomenti......io ho gia perso tempo fa parecchi pesci per tale malattia quindi proverò.....

Esatto Giuliana, vedo che anche tu come lei sei di Torino, l' ho conosciuta di persona, donna adorabilissima! Se la incontri per le vie del centro salutamela! Comunque non temere, cura strausata...Le vitamine Seachem per me sono acqua fresca!IMHO

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:44.