![]() |
lo spur funziona venendo assorbito dall'animale e depositato nello scheletro, da cui attua l'effetto tossico sulle zoox. Col tempo si deposita sopra nuova aragonite e perde di effetto.
Presumo che di giorno, in vasca, l'animale cresca di più ed assorba di più, perciò basta meno zeospur. Se fosse vero, avrebbe molto più senso avere un ph alto di giorno, dare gli elementi a luci accese, usare più carbonato e meno bicarbonato nel balling e tante altre belle cose su cui ragionare... sarebbe una dimostrazione di quando il corallo calcifica di più in vasca. |
sul forum zeovit mi dicono che è assolutamente indifferente... curioso...
|
bravo ink, interessante, ma quella roba non la metto in vasca...
|
io l'ho usata in passato, ma il senso del topic era di capire il metabolismo e la calcificazione del corallo.
|
Perdonami Luca...
Ma come fai a capire il metabolismo del corallo se nessuno,a oggi,sa' cosa c'e' dentro lo Spurg?? |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
riccardo, ora ti dico no, ma ogni tanto ci penso...
Giangi, condivido quanto ha detto Riccardo. Comunque, dato che chi ha provto il Nuance della Equo dice che fa lo stesso identico effetto e questo ha una scheda tecnica che specifica contenere solfato di rame e borace.... lascio trarre a te le conclusioni... |
Luca..
bho...dopo mi leggo la scheda... |
|
Si si...l'avevo trovata....
Purtroppo le mie conoscenze il biologia sono un po' limitate... Chiedimi codici prodotto...quanti litri fa' una pompa o uno schiumatoio o roba tecnica...so' tutto!!!! Ma in biologia non vado molto oltre le "basi"....ma infondo siamo tutti qui per imparare...e il forum e' una gran scuola!!!!!!!!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:58. |