AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Approfondimenti Zoanthus - Palythoa (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=358)
-   -   Commenti a Zoas Mania photo gallery (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=361071)

erisen 19-03-2012 15:39

egabriele gli zoanthus non mangiano, hanno l'intestino atrofizzato.
solo i palythoa possono predare e digerire cibo

io uso alimenti disciolti, tipo gli aminoacidi...
e molta molta luce! solo cosė si apprezzano i colori migliori e difficili come il blu.

nonostante questo... la crescita č lenta e a volte accade inspiegabilmente che alcune colonie si chiudano per un lungo periodo di tempo (ovviamente i pių belli....) regredendo o a volte portando alla morte l'intera colonia.

inoltre gli zoanthus colorati sono spesso soggetti a RTN, sia dopo il trasporto sia se taleati male!

insomma......
nella mia esperienza ho perso pių zoanthus che acropore...... bhooo #23!

streetgreen 19-03-2012 15:43

Quote:

Originariamente inviata da erisen (Messaggio 1061543538)
egabriele gli zoanthus non mangiano, hanno l'intestino atrofizzato.
solo i palythoa possono predare e digerire cibo

io uso alimenti disciolti, tipo gli aminoacidi...
e molta molta luce! solo cosė si apprezzano i colori migliori e difficili come il blu.

nonostante questo... la crescita č lenta e a volte accade inspiegabilmente che alcune colonie si chiudano per un lungo periodo di tempo (ovviamente i pių belli....) regredendo o a volte portando alla morte l'intera colonia.

inoltre gli zoanthus colorati sono spesso soggetti a RTN, sia dopo il trasporto sia se taleati male!

insomma......
nella mia esperienza ho perso pių zoanthus che acropore...... bhooo #23!

Fai i nomi di questi aminoacidi e alimenti ed anche la posologia di somministrazione, se in colonna, oppure mirata. #e39

Gelammo 19-03-2012 15:48

ma che belli!

Senti ma vanno in piena luce o meglio zone verso il fondo della rocciata? Tieni presente che io ho una colonna d'acqua di 80 cm

Grazie

egabriele 19-03-2012 16:04

Quote:

Originariamente inviata da erisen (Messaggio 1061543538)
inoltre gli zoanthus colorati sono spesso soggetti a RTN, sia dopo il trasporto sia se taleati male!
insomma......
nella mia esperienza ho perso pių zoanthus che acropore...... bhooo #23!

Figuriamoci.... il mio ciuffetto e' stato taleato in negozio da un imperator incavolato, e l'ho incollato con l'attack gel su una roccettina. L'RTN pensavo fosse riservato ai duri.... come si riconosce sugli zohantus?

Con molta luce cosa intendi? Ho 6x24W T5 (2 ble e 4 bianchi ma ho ordinato alcuni ATI per rivedere la composizione) su 150 litri alto 50. Gli zohantus colorati sono a 1/3 dal fondo quindi hanno circa 30/35 cm di colonna d'acqua sopra.

Non sapevo che gli zohantus avessero l'intestino atrofizzato. Quindi a parte luce e zooxantelle "assorbono" dall'acqua? ma allora nitrati e fosfati entro certi limiti gli dovrebbero piacere no?

Aminoacidi ? ehm... io allevando molli ed LPS quella roba non l'ho mai usata.

Giordano Lucchetti 19-03-2012 16:25

Sto facendo un video riassuntivo con le vostre foto, poi lo pubblico qui ;-)
oppure sulla photo gallery...

Federico Rosa 19-03-2012 16:53

Quote:

Originariamente inviata da Giordano Lucchetti (Messaggio 1061543677)
Sto facendo un video riassuntivo con le vostre foto, poi lo pubblico qui ;-)
oppure sulla photo gallery...

Intanto tu preparalo e poi decidiamo #70

Giordano Lucchetti 19-03-2012 17:01

sė, intanto aspetto altre foto...
comunque complimenti ragazzi :-) #25#25#25

Birk 19-03-2012 18:11

Grazie ragazzi,
Peccato non riesco a fotografare bene quelli rossi


Sent from my iPhone using Tapatalk

ALGRANATI 19-03-2012 20:36

sposto in mostra descrivi.;-)

erisen 19-03-2012 21:14

come amoinoacidi ho sempre usato il MIN S faunamarin, ora uso SICCE H&O

egabriele pių luce hanno pių si colorano, ovviamente parlando delle specie che hanno colori particolari
io ho 60 watt di soli led bianchi in 20 litri, aumentati col tempo, e ho notato che gli zoa tirano fuori colori sempre pių strepitosi

l'RTN degli zoanthus č facile da vedere.... cominciano a chiudersi, diventano marrone scuro... e marciscono rapidamente in tutta la colonia

purtroppo mi č capitato diverse volte, ovviamente solo con i pių belli e rari >:-(
quelli classici puoi anche calpestarli che non muoiono facilmente...



Orysoul, che zoanthus strani quelli a sinistra nella prima foto...:-)
ma sono completamente viola?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:37.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,07452 seconds with 13 queries