[QUOTE=Metalstorm;1061549969]
Quote:
tu dci di usare solo acqua osmotica in vasca???
|
si, ma addizzionata con i sali appositi per alzare la durezza...l'acqua demineralizzata pura non va mai bene perchè avendo durezze nulle è instabile dal punto di vista del ph (i carbonati fanno da tampone stabilizzando il ph) ed è priva di qualsiasi oligoelemento.
Quote:
ma adesso mi conviene di fare cambi parziali del 10% fino ad arrivare ai valori giusti o mi conviene cambiarne il 50%???
|
se usi l'acqua del tuo rubinetto con quei nitrati alti, puoi cambiare fin che vuoi che non si abbasseranno mai.....i nitrati durante il cambio si abbassano semplicemente perchè li diluisci con acqua nuova con concentrazione di nitrati bassa (o assente, ancora meglio).
usando acqua osmotica addizzionata coi sali, ricrei un'acqua alla durezza desiderata (a seconda del dosaggio...sulla confezione c'è scritto tutto) e priva di nitrati[/Qquello che dico io è: facendo cambi parziali del 10% alla settimana con sola acqua di osmosi posso abbassare i miei valori o mi conviene di fare un cambio piu massiccio sempre di osmosi????
|