![]() |
Anche quando si riesce ad alimentarlo, sono comuni i casi di morte entro l'anno senza cause apparenti. Probabilmente l'alimentazione artificiale non riesce a completare la sua dieta.
|
Se vuoi prenderlo alimentalo ogni tanto con qualche cozza cruda di solito gradiscono molto.
Saluti |
Come dovrei procedere con le cozze crude?
|
io lo presi causa invasione aiptasie e nel giro di due settimane aveva fatto piazza pulita..inoltre non ho mai avuto problemi con l alimentazione... credo sia stata fortuna
|
Con le cozze semplicissimo le prendi e le apri con un coltello facendo attenzione a non tagliarti e poi metà la butti in acquario e l'altra la surgeli quando vuoi alimentarlo basta che apri il freezer.
Prova. |
Veramente la tecnica suggerita è diversa. La cozza va aperta, tritata, spalmata su un pezzo di roccia e fatta seccare.
A quel punto la si reimmerge in acqua dentro l'acquario e una volta smollata a volte il chelmon va a ripulire la roccia mangiando al cozza. Il chelmon accetta raramente questi surrogati, in compenso mangia: Stelle marine, vermi e spirografi. Continuo a sconsigliare l'acquisto di queste pesce, l'ho avuto in 500l ed in due mesi aveva "sterilizzato" la vasca mangiando tutto quello che c'era di spontaneo... nonostante mangiasse artemia congelata. |
Scusate la mia ignoranza ma cozze intendete quelle col guscio nero e la polpa arancione giusto? I famosi "peoci" in veneto?
------------------------------------------------------------------------ Inoltre se avete tempo, sulla sezione invertebrati sessili ho aperto un topic intitolato "cosa succede?". Mi succedono cose strane in vasca. Grazie ragazzi |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:24. |