Quote:
Originariamente inviata da Mel
(Messaggio 1061545995)
Quote:
Originariamente inviata da le monnier
(Messaggio 1061545920)
e se metto un neon maggiore???
|
a parità di lunghezza e di attacco hanno tutti lo stesso wattaggio -.-
MA! Se sei disposto a un po' di fai-da-te potresti pensare a smontare via il neon con tutta la sua elettronica e sostituirlo con delle barre led ad alta luminosità...
Io ancora non ho sperimentato (sto aspettando i miei primi led ordinati ieri), ma la tecnologia è promettente e ce ne starebbero parecchi, per una luminosità totale anche doppia (e un prezzo paragonabile all'acquisto di un nuovo neon+cuffie+ballast+riflettore)!
Inoltre i led sono per sempre, mentre i neon dopo un'anno si degrada lo spettro luminoso e van cambiati.
|
quoto Mel, ma anche io sono completamente inesperto di LED, per ora mi milito ad usare T8-T5 e lampade a risparmio energetico...
documentati sui LED sicuramente sono quelli che occupano meno spazio e durano molto(mi spiace non saperti aiutare)
in alternativa
sempre di FAI-DA-TE un po' macchinoso.... penso che potresti rimuovere praticamente tutta la parte bianca (che se non vado errrato è un T8 anche un po' consumato vedendo le bandelle scure ai late) ed inserire 2 lampade T5 (che è più stretta e come spazio mi sa che ci starebbero) ma dipende dalla lunghezza non so quanto sia lungo quel vano dovresti fare dei confronti con le tabelle (watt/lunghezza)... col T5 dovresti comprare i porta lampada e trasferire all'esterno o ingegnarti in qualche modo per far stare "isolato" (ovviamente) il ballast elettronico (che puoi comprare o riciclare dalle lampadine a risparmio energetico).
ciao
|