![]() |
sto iniziando a costruirmi pure io delle barre con led da 3 w, e dato che ne usero' 60 di led, pensavo di fissarli pure io con la colla termoconduttiva!
quindi 2 domande: 1) l'hai comprata dal sito linkato ?! 2) quanti led hai fatto con le 2 siringhei di bicomponente?! grazie! |
Quote:
|
Probabilmente oggi non riesco a risaldare tutto ..mi sa che rimando a domani anche perchè un led l'ho staccato per sbaglio quindi aspetto che arrivi altra pasta termoconduttiva adesiva, MAAAA forse ho capito l'inghippo...ho controllato la fila di led ancora mai saldata, i led funzionano tutti, stessa cosa ho fatto con la fila "disastrosa" ..si accendono tutti anche li, ho utilizzato uno di quegli aggeggi dove si mettono due o piu pile , poi ho fatto un altra prova, con il filo del meno poggiato sulla star e il filo del piu( sempre dell'aggeggio) poggiato sul dissipatore, quattro dei 20 led emettevano un po di luce, vuol dire che sti quattro fanno contatto e ci deve essere un po di stagno che li fa toccare con il dissi?stessa cosa se metto piu sulla star e poi il negativo sul dissi..il led si accende un po,
Ok li ho staccati ed ripuliti col saldatore, ora ho riprovato ad appoggiarli e non lo fanno piu :) nel rincollarli premerò di meno in modo che tra led e pasta rimanga un po piu di spazio evitando che qualche pezzetto di stagno possa ritoccare.. |
Ok ragazzi tutto risolto, fumavano perchè con il vecchio saldatore le saldature erano state fatte male e qualche pezzo di stagno era finito tra la stellina e il dissipatore facendo contatto, l'avventura prosegue qui:
http://www.acquariofilia.biz/showthr...post1061511744 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:20. |