![]() |
Quote:
(o una cosa del genere) Visto che la risposta la sanno tutti secondo me l'autore del servizio faceva più bella figura a non dire nulla e a lasciare il servizio senza commenti, ma solo come notizia scientifica! |
Quote:
Per comprimere l'aria serve energia, giusto? :-)) Secondo voi il compressore l'energia da dove la prende? ;-) Quindi con la macchina ad aria compressa le macchine non consumerebbero petrolio, ma per comprimere l'aria si consumerebbe energia elettrica: tanta energia elettrica... per la cui produzione si consumerebbe un mare di petrolio... Alla fine quale sarebbe il vantaggio? Io non credo al grande complotto (e neanche agli x-files :-D :-D ) Ciao Rob. |
Quote:
Diciamo che non vogliamo pensare a nulla di malizioso (complotti, inciuci, interessi più o meno celati, ecc), ma riflettiamo solo su una cosa: quanti anni sono che si parla di auto non inquinanti? Tantissimi io non avevo neanche la patente... le uniche auto prodotte sono state alcune completamente elettriche che costavano una esagerazione e che mi sembra che ormai non siano neanche più in commercio (ma non ne sono sicuro) e poi ne abbiamo un paio ibride (con costi tutt'altro che abbordabili) che inquinano meno, ma che sempre inquinano! Insomma se l'inquinamento è un problema ed è legato al petrolio, non si capisce il motivo per cui non si corre a consumarne meno e di conseguenza ad inquinare di meno? |
Quote:
miti e leggende esistono da sempre... una volta c'erano Giove Venere e company, ora Wanna Marchi, Tucker e Eolo :-D :-D Quote:
Scherzi a parte, il nocciolo del problema è che tanta energia sprigiona l'aria compressa, tanta energia serve per comprimere l'aria. Non si scappa (purtroppo). Ora ti lascio che devo andare a controllare le mie piattaforme petrolifere ;-) |
Dire che le industrie petrolifere non esercitino grosse, enormi pressioni sul mercato delle automobili è come dire che le case farmaceutiche non facciano grosse pressioni sulla ricerca scientifica, non parlo delle petrolifere perchè non conosco il problema nel dettaglio e quando non sò preferisco non esprimermi, ma purtroppo l'analogia con le farmaceutiche mi viene quasi spontaneo.....e su quest'ultimo argomento mi sento abbastanza preparato per spendere due parole: noi non prendiamo le medicine che ci fanno star meglio in assoluto, e tra l'altro ne prendiamo tante inutili.La ricerca medico scientifica è sovvenzionata per una grossissima fetta dalle case farmaceutiche che tra l'altro sono anche propietarie di alcune tra le più importanti riviste scientifiche.......facendo 2+2 purtroppo mi viene da pensare alle petrolifere, poi magari sbaglio ma.....
Non stiamo parlando di x-file ma di problemi che bisogna cercare di risolvere e anche alla svelta perche il petrolio finirà, poi ci saranno i gas naturali, poi non so e la cosa un po' mi preoccupa. Ciao |
Quote:
L'inquinamento esiste ed è un problema con dati e rilevazioni che lo confermano... con domeniche a piedi che creano tante polemiche. Non sono filmati storici (più o meno recenti) di alieni o dischi volanti sui quali si scannano esperti di tutto il mondo per decidere se il filmato è una bufala o è vero. Quote:
Quote:
|
Basta riflettere...
secondo voi conviene produrla ? noooooo quindi lasciamo le auto a benza... sempre piu' costosa... ma vado ancora sul piu' pesante... La droga fa male ? secondo voi viene relamente combattuto il traffico mondiale? NOOOOOOOOO quindi lasciamo che il mondo continui a drogarsi... Per chi non se ne fosse accorto viviamo in un mondo che predica bene e razzola malissimo... Nulla e nessuno combatteranno mai tutto cio' che posta a loro denaro e potere... e di esempi ce ne sono a bizzeffe.... PETROLIO DROGA SIGARETTE ... e tanti altri... ;-) |
penso che si tratti di una specie di turbina che fa muovere la macchina:i gas sono caratterizzati da una legge che dice p*v=costante...cioè se aumenta la p diminuisce il volume...quindi avendo una pressione di 750 bar(e sono molti)nel serbatoio,espandendo nella turbina la pressione diminuisce e il volume aumenta..penso sia questa la spiegazione del funzionamento ad aria!cmq ragazzi sapete cosa vi dico??i rimedi per non inquinare ce ne sono a centinaia...ma siamo tutti schiavi del petrolio che ci copre gli occhi da queste idee e visti gli interessi economici....penso che solo quando starà per finire incominceranno a venire a galla queste idee...ma sarà forse troppo tardi! -04
|
ragazzi i grossi interesessi che il petrolio genera a livello mondiale li vediamo tutti da decine di anni, ed e' proprio questo che dovrebbe dare la spiegazione a tutti i perche'.....purtroppo!!!!!! -04
come avete detto di energie alternative ce ne sono una cifra e da svariati anni ma meglio soffocarle altrimenti si perde il controllo dell'economia mondiale!!!!!!!!!! l'esempio delle case farmaceutiche calza a pennello, sara' uno degli strumenti per il controllo futuro.... provate a riflettere e a documentarvi un pochino sulla genetica questo sara' il nuovo strumento di dominio del futuro quando il babbo petrolio perdera' importanza!!!!! -04 -04 ci sono da anni multinazionali che investono miliardi per accaparsi il controllo futuro......un esempio su tutti... il grano modificato l'anno successivo non rinascera' e quindi???!! #07 #07 #07 #07 |
Quote:
Non volevo dare l'idea di sottovalutare l'importanza del problema, ma intendevo solo screditare queste false soluzioni che non fanno altro che farci perdere tempo... Ma nessuno si è letto il link che ho postato in prima pagina? Nikola Tesla... un vero inventore! Ciao Rob. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:32. |