![]() |
Sei un pochino scarso eh , io aggiungerei 2 kg di rocce ,e poi eliminerei il biologico.
|
Quote:
comunque se la lana non la cambio per 7 giorni funge da biologico? |
Quote:
La lana non penso che in 7 giorni diventi un biologico , con quello che hai farà fatica anche a sporcarsi. |
Un centinaio di coralli e avrai il quantitativo di rocce che ti serve.
Naturalmente sto scherzando. aggiungi come ti ha detto abra un paio di chili di rocce e poi lentamente togli il biologico Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
|
ok domani ne prendo altri 2kg,(non ho mai comprato un corallo)
ma i batteri che si formano nel materiale filtrante biologico non sono gli stesi delle rocce? |
all'interno di un filtro biologico vengono trasformate le sostanze di scarto in nitriti ,grazie al batterio nitrosomonas per ossidazione quindi in forte presenza di ossigeno.i quali vengono poi trasformati in nitrati grazie al batterio nitrobacter e qua pero' il ciclo si chiude e gli no3 restano
mentre nelle rocce si hanno in superfice batteri aerobici come appunto i nitrosomonas che trasformano l'ammoniaca e le altre sostanze di scarto in nitriti e i nitrobacter che trsformano questo in no3,ma abbiamo anche all'interno delle rocce stesse a profondita' maggiori quei batteri anaerobici che svolgono funzione riducente e non piu ossidante in grado di trsformare gli no3 in azoto elementare quindi non si hanno no3 |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:55. |