Dario.c94 |
18-03-2012 14:01 |
Quote:
Originariamente inviata da Ale87tv
(Messaggio 1061541176)
Quote:
Originariamente inviata da ANGOLAND
(Messaggio 1061540465)
inizierei dai bordi con Pogostemon helferi, colore brillante e accrescimento rapido, delle criptocorine (C. wendtii, C. beckettii) sono piante che si sviluppano bene in larghezza e a lento accrescimento, quindi mettile subito; verso il centro vedrei bene l'immancabile Cabomba aquatica, bello il senso di movimento "maestoso", rapido accrescimento, affiancata a una rossa, come Alternanthera reineckii rosaefolia, più difficile ma di grande effetto.
cerca di giocare sul contrasto delle altezze dei colori, c'è da sbizzarrirsi #70
ti consiglio piuttosto di regolare bene fotoperiodo e temperatura: valori alti generalmente e nelle fasi iniziali potrebbero favorire alghe dannose, che ora sono il nemico numero uno!!
tutto il resto lo lasciamo fare a te -28
|
proprio piante semplici eh...
|
In effetti ho letto le schede, e non sono molto semplici da gestire essendo il mio primo acquario,
tu cosa mi consiglieresti??
------------------------------------------------------------------------
Quote:
Originariamente inviata da fischer03
(Messaggio 1061540875)
ah ok capito :-)) ..mah sinceramente io non ce lo vedo molto bene in quel contesto in realtà..ha un colore troppo forte e una forma che stona con il resto, inoltre il legno è molto bello e si potrebbe usare quello come elemento principale senza altre stonature..:-))
però è solo un opinione personale, quindi se ti piace lascialo pure dov'è!! :-)) #70
|
Grazie per i consigli, sono sempre ben accetti, in effetti devo trovare il modo giusto per valorizzare il legno perchè così sembra solo un pezzo buttato a caso,#23
|