AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   uova di pesce?? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=360727)

tod 18-03-2012 18:59

Quote:

Originariamente inviata da ANGOLAND (Messaggio 1061541309)
grazie, che bell'articolo! mi piacerebbe proprio riuscire in questa impresa, amo i cory, mi ricordano dei segugi quando si mettono a rastrellare alla ricerca di cibo, animano la mia vasca.
al momento l'acqua dovrebbe avere un ricambio sufficiente (barattolo con calza di nylon in vasca) ma essendo proprio alle prime esperienze temo che alcune uova siano danneggiate, potrebbero ammuffire; comunque mi preparerò per la prossima evenienza #36#
in queste cose ci vuole esperienza (e amore, che teneri!!!)

Bravo ;-) spero che anche i miei si diano da fare.....Buona fortuna per le prossime deposizioni!!

jackrevi 18-03-2012 19:39

io le ho sempre tolte con le dita e non ho mai fatto danni, ci passi il dito vicino e loro si appiccicano, per me il problema è poi staccarle dalle dita :-)).

Gabo Gabo 18-03-2012 21:06

ciao,scusate l'intromissione, ma quanti esemplari sono sufficienti a riprodurli?

ANGOLAND 18-03-2012 21:24

non capisco la domanda, per fare un figlio sono sufficienti 2 genitori, un papà e una mamma, se vuoi le percentuali di vitalità sul totale delle uova deposte, proprio non lo so;
io ho 4 coridoras, probabilmente ho avuto la fortuna di ospitare maschi e femmine

Gabo Gabo 18-03-2012 21:32

in alcuni animali per rendere possibile la riproduzione, vanno tenuti in gruppo era per questo che chiedevo

ANGOLAND 18-03-2012 21:54

già immaginavo ti riferissi a quello #13
in effetti non mi sono pentito di averne inseriti 4, secondo me è davvero il numero minimo; se avessi possibilità ne avrei anche di più
------------------------------------------------------------------------
ultimamente avevo notato dei cambiamenti, stanno sempre appartati e quando escono a scorrazzare stanno sempre in 2 + 2

jackrevi 18-03-2012 22:19

Quote:

Originariamente inviata da Gabo Gabo (Messaggio 1061542147)
in alcuni animali per rendere possibile la riproduzione, vanno tenuti in gruppo era per questo che chiedevo

si esatto i cory vanno tenuti in gruppi sia normalmente sia per tentare la riproduzione.

ANGOLAND 20-03-2012 20:44

le uova non si sono schiuse, qualcosa non ha funzionato! cmq ho preso una sala parto di quelle galleggianti da inserire in vasca, così la prossima volta le trasferisco lì da subito e ritentiamo! :-)) dite che vanno bene? dovrebbero usarsi per i pesci vivipari, no?

jackrevi 20-03-2012 22:52

sei sicuro che non si siano schiuse? appena nati sono molto piccoli... poi non tutte le uova si schiudono.

ANGOLAND 21-03-2012 12:05

tali e quali a quando le ho messe, ora hanno un pò di muffa, ma sono passati giorni

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:41.