AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   orario dei test (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=360724)

Nautilus84 17-03-2012 22:58

Caspita...io pensavo il contrario...cioè che la sera fossero più alti...

arcobaleno 18-03-2012 03:05

Quote:

Originariamente inviata da garth11 (Messaggio 1061540212)
Io li faccio il primo pomeriggio perché vedo meglio i test

Sent from my iPhone using Tapatalk

Anch'io li faccio il primo pomeriggio, la luce è migliore per valutare la cromaticità, la sera con la luce artificiale i colori cambiano, o meglio i riflessi delle luci li fanno cambiare.

BASQUIAT 18-03-2012 11:24

grazie a tt x le risposte ma io nn mi riferivero a come guardare meglio il colore dei test, ma al fatto se cè un orario o un momento dove i test sono + attendibili...ossia prima che si accendono le luci, durante l'illuminzione, subito dopo il fotoperiodo...questo velevo intendere!

FIORI PAOLO 18-03-2012 11:27

come ti hanno già detto l importante è farli sempre alla stessa ora circa
dopo non è che tipo i fosfati a luci accese sono 0.5 e a luci spente sono 0 ci sarà magari un minimo cambiamento....

CIKO 19-03-2012 01:46

Io i test li faccio quando posso....
Non facendoli tutti i giorni non mi prefiggo nè un orario nè una fase della giornata
Tanto come detto se ho i fosfati a 0,5 al lunedi li ho anche al venerdi a prescindere da mattina o sera

SamuaL 19-03-2012 11:11

Io quando ne ho voglia.. tanto mi serve un riferimento dell'andamento e soprattutto visto che non sono MAI stato a quardare il decimale a 2 zeri e che non ho mai avuto test così precisi, quando vedo che i test di no3 e po4 sono "trasparenti" sto tranquillo ;)

egabriele 19-03-2012 12:16

MA che i nutrienti siano piu' alti la mattina lo dite per sentito dire o avete fatto la prova (misurarli lo stesso giorno la mattina e la sera piu' di una volta e constatare la differenza ogni volta?).

Io l'unico test che so fortemente influenzato dal foto periodo e' il PH.

CIKO 19-03-2012 14:34

Quote:

Originariamente inviata da SamuaL (Messaggio 1061543008)
Io quando ne ho voglia.. tanto mi serve un riferimento dell'andamento e soprattutto visto che non sono MAI stato a quardare il decimale a 2 zeri e che non ho mai avuto test così precisi, quando vedo che i test di no3 e po4 sono "trasparenti" sto tranquillo ;)

Quoto,le misurazioni piu' precise le lascio a chi gioca con le varie boccette di Zeovit o XAqua :-))
egabriele,si il ph è l'unico valore che effettivamente dovrebbe avere un divario tra mattina e sera per via del fotoperiodo,i nutrienti non centrano nulla a meno che tu non alimenti esageratamente la vasca e allora ti converrebbe controllare quanto e che tipo di consumo hai della vasca durante la giornata

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:50.