![]() |
grazie x i consigli, proverò a metterli in pratica.Avevo chiesto perkè un pò di tempo fa avevo sentito ke si doveva mettere x un pò di tempo in acqua ossigenata x tot tempo, però non sò neanche il perkè. CIAO A TUTTI. :-)) :-D :-))
|
La KZ acqua d'osmosi e poi l'ho lasciata circa 20 minuti con acido muriatico (1 bicchiere su circa 15 l d'acqua) e risciaquata con osmosi: uscita da reattore po4 0.08 (fotometro Hanna)
|
Quote:
I fosfati con il rifrattometro ??? -05 -05 -05 a me la korallen esce a 0.002... test merck... 4 volte su 4 a distanza di 3 giorni.... occhio che scioglie a 6.7 !!!! se poi la fai sciogliere a 5 di PH non so cosa butti fuori ;-) |
Scusa ho sbagliato #12 #12 , intendevo il fotometro (hanna).
Ho smesso di usare il rifrattometro per i fosfati da quando mettendoci un pezzo di jumbo non riuscivo più a chiudere il vetrino :-)) :-)) ciao Gerry |
-ROTFL-
comunque avendo messo la korallen... a quant lo hai il ph interno ? penso che piu' sciogli e piu' aumenta il tenore di fosfati in uscita #24 |
Il ph all'interno del reattore (lg1400) attualmente è tarato a 6.1, ho fatto varie prove (iniziando da 6.8) ma non riuscivo ad ottenere dei valori decenti (dovevo integrare con tamponi e calcio cloruro)
Ciao Gerry |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:29. |