![]() |
anche io avevo intenzione di cambiare 50lt su 450 ogni 15gg, recupererò un bidone, #36# nella stagna è un pò difficile da miscelare.
|
Cambiate il 5% del volume settimanalmente e preparate l'acqua in un bidone con una pompa di movimento 1 o 2 giorni prima, se dovete dosare il sale al momento l'acqua deve essere a temperatura 25/26°c ;-)
|
keronea, grazie mille :-) :-)
|
se non è a 25 gradi?
|
sai con il preis che il tropic marine pro (che alterno) si sciolgono che è un piacere senza lasciare alcun sedimento.
Preparo l'acqua, la porto a temperatura e con una pompa da 4000lt in un bidone da 50lt metto il sale e appena l'acqua ritorna limpida faccio gli aggiustamenti del caso (con il rifrattometro) quindi.......... cambio. |
grazie, per i consigli. ciao ale
|
in ogni caso è preferibile prepararla 2 giorni prima, minimo 1, le reazioni chimiche dovute allo sciogliento dei vari sali si devono stabilizzare altrimenti l'acqua è un po' aggressiva e alcuni sali, anche se non visibili a occhio nudo, non sono ancora sciolti completamente
|
non sono assolutamente daccordo.
se il sale è buono e lo permette non ne vedo il motivo. anzi. fare girare l'acqua per due giorni, a mio modo di vedere, può farle perdere molte qualità |
msbugs, ma sei un chimico ?
da quello che scrivi penso proprio di no ! |
Quote:
chimico no ma abbastanza adulto da non cadere nelle tue provocazioni |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:29. |