![]() |
Almeno 2 scarichi del 40, altrimenti non ce la fai a portare giù l'acqua,... io nella mia ho una 4500 di risalita ma ho 2 scarichi del 50 ;-) .
|
Gabriele...
Allora se è così torna in auge la Newjet 2300 con uno solo scarico! 2 non mi piacciono. Così porrebbe andare bene? |
Tony...
Se non hai spazio esterno e' inutile sbatterci la testa...l'unica e' il pozzetto interno come hai postato la foto... O a 45 gradi...ma sempre pozzetto resta... Poi farlo col passaparete del 50...ma ti verra' un pozzetto abbastanza grande e "invasivo" esteticamente....non riesci a recuperare 7 - 8 cm per lo scarico esterno??? |
Se fai il Pozzetto puoi mettere anche uno scarico del 32mm così lo riesci a fare piccolo e poco invasivo....;-)
|
Quote:
Il pozzetto mi sembra la soluzione più sensata. Volendo riesco a recuperare 7-8 cm, ma dal lato sx. Mi uscirà 2-3 dal filo del muro, ma volendo si può....#24 |
Ok...allora fatti fare da Gabriele(ti sta' seguendo lui giusto....mica voglio rubargli il lavoro..ci mancherebbe) lo scarico esterno del 50...ti occupa 7 - 8 cm esterni....hai uno scambio maggiore..che non fa' mai male...ed esteticamente e' molto piu' "pulita" la vasca....
Risalita del 25 e con la nj 4500 ti resta comunque abbastanza portata per attaccarci anche il resto... |
Quote:
Sto accettando consigli dai tutti quanti, d'latronde il forum serve anche a questo. Per quanto riguarda la pompa NEWJET 4500 l'ho accantonata, non sapendo poi quale altra tecnica utilizzare. Ragionando da solo, preferisco avere una pompa per ogni tecnica. L'unica cosa su cui sto ragionando adesso è se la NJ2300 può andare bene con uno schiumatoio BM150PRO per quanto riguarda l'interscambio. Inoltre come costi (più alti) ma con più bassi consumi valuto anche SICCE syncra 2.0 o 2.5 Che dite? |
Per me la soluzione al tuo caso è fare carico/scarico sul fondo... altrimenti perdi mezza vasca per contenere e collegare lo scarico/carico.
A meno che non fai una vasca ad "U"... allora il discorso cambia... |
Protesti fare come gli americani , pozzetto esterno siliconato alla vasca , e scarico sul fondo del pozzetto.
|
Abra...ci avevo pensato anche io...
Ma se gia' fa' fatica a recuperare 7cm difficilmente riesce a mettere quello...un 10cm penso te li porti via tranquillamente...credo... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:23. |